Tragedie a Roma: bimbo di 4 anni cade dal balcone, neonato muore per una circoncisione

ospedale sant'andrea

Due piccoli vittime di due tragedie a Roma: un bambino di quattro è precipitato, per ragioni ancora da accertare, questa mattina da un balcone al secondo piano di uno stabile a Roma. Il fatto è avvenuto intorno alle 7.30 in via Dei Fiori, in zona Alessandrino. Il piccolo è stato trasportato in codice rosso al policlinico Gemelli. Sull’episodio indaga la polizia.

Come riporta il Corriere un’altra tragedia che ha visto come vittima  all’alba a Colonna, vicino Roma. Aveva solo 20 giorni il neonato giunto morto in ospedale. La tragedia è avvenuta all’alba di venerdì 24 marzo in zona Colonna. Una possibile morte sospetta, sulla quale indagano i carabinieri che hanno prestato soccorso alla madre nigeriana nella periferia est della Capitale.  Il sospetto è che si sia trattato di una emorragia possibile conseguenza di una circoncisione rituale fatta in casa.

A chiedere aiuto a una pattuglia dei carabinieri è stata infatti la madre all’alba di venerdì: stringeva in braccio il bambino privo di sensi. I militari dell’Arma hanno subito attivato il 118 per far portare il bambino in ospedale. Una corsa purtroppo vana perché il piccolo è deceduto poco dopo il ricovero. Indagini in corso per chiarire la vicenda. Non si esclude che già in giornata ci possano essere indagati per omicidio, così come è successo due anni fa a Tivoli per una vicenda analoga.