Tragico incidente in via Palombarese a Guidonia: 35enne in codice rosso elitrasportato al Gemelli

Eliambulanza

Tragico incidente ieri sera in via Palombarese, all’altezza del chilometro 15, nel territorio comunale di Guidonia. Lo scontro è avvenuto intorno alle ore 19:00, a poca distanza dal supermercato Eurospin, tra una Renault Twingo e una Citroën C1. Le due auto si sono schiantate frontalmente, per cause ancora in fase di accertamento. A causa del forte impatto un ragazzo di 35 anni è rimasto gravemente ferito.

Grave incidente a Guidonia Montecelio, ragazza di 30 anni trasferita in eliambulanza a Tor Vergata

La dinamica dell’incidente in via Palombarese

Secondo i primi rilievi, la Twingo, diretta verso la Nomentana Bis, avrebbe perso il controllo al km 15, invadendo la corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva la C1. L’impatto è stato così violento da distruggere gli airbag e deformare i telai di entrambe le autovetture.

Sul posto sono arrivate diverse pattuglie della Polizia Locale di Guidonia Montecelio, le ambulanze del 118 e l’elisoccorso. Le condizioni del 35enne apparse subito gravissime hanno reso inevitabile l’intervento dell’eliambulanza, che lo ha trasportato d’urgenza, in codice rosso, al Policlinico Gemelli di Roma, dove la prognosi resta riservata. La conducente della Citroën C1, una donna di 52 anni, è stata invece ricoverata sempre in codice rosso all’ospedale Sant’Andrea.

Per consentire i soccorsi e i rilievi, la via Palombarese è rimasta chiusa per ore, provocando code fino alla Centrale del Latte di Guidonia. Gli agenti, che stanno accertando l’esatta dinamica del sinistro, hanno proceduto al sequestro dei veicoli e disposto gli accertamenti tossicologici sui conducenti, per chiarire eventuali responsabilità.