Tram della morte, un uomo falciato sui binari del 14

Un uomo è stato travolto sui binari dal tram 14 a largo Preneste ed è morto sul colpo. La  tragedia è avvenuta intorno alle 22 circa di ieri, sabato 20 agosto, all’altezza dell’incrocio con via Prenestina. Una zona comunque regolata dai semafori, anche per i tram.  A perdere la vita un uomo la cui identità è ancora in fase di identificazione. A dare l’allarme è stato il macchinista Atac che ha fermato il mezzo subito dopo l’impatto. E che rendendosi conto della tragedia, ha chiamato urgentemente aiuto.

Dramma nella notte, muore contro un tram un 18 enne in scooter. Grave il passeggero

L’impatto terribile del tram contro un uomo, la richiesta di soccorso e la tragedia

Sul posto sono rapidamente giunti  i vigili del fuoco, il personale medico del 118 e gli agenti del V gruppo Prenestino della polizia locale di Roma Capitale. Che hanno chiuso la strada e subito lavorato per i rilievi scientifici. I pompieri hanno lavorato per ore per recuperare il corpo dell’uomo ormai privo di vita. E per scastrare il cadavere da sotto al convoglio. Adesso sarà l’autopsia a chiarire l’identità della vittima, mentre sulla dinamica del sinistro sarà fondamentale la testimonianza dell’autista Atac. Che si è subito fermato per fornire i primi soccorsi, anche se ogni tentativo è poi risultato inutile.

Purtroppo, quello di ieri notte non è l’unico incidente mortale registrato quest’anno tra un tram e un pedone. Un uomo infatti, aveva già perso la vita travolto dall’ 8, in prossimità della fermata di San Giovanni di Dio. E purtroppo, quando questi mezzi viaggiano in sede promiscua e senza una corsia protetta e dedicata, il pericolo è sempre in agguato.