Trastevere, agguato a un lavoratore Ama: aggredito da cinque persone
Un’aggressione violenta e senza apparenti motivi. In cinque hanno preso di mira un operatore dell’Ama che stava rientrando a casa dopo il turno di lavoro notturno a Trastevere. Lo hanno accerchiato e colpito con calci e pugni.
Il comunicato dell’Ama
Un operatore Ama è stato aggredito e ferito, attorno alle 3.30 di questa mattina, a via Induno, all’altezza del cinema Troisi a Trastevere. Il lavoratore, dopo aver effettuato i servizi assegnati e ultimato il proprio turno di lavoro, si stava recando verso la fermata Metro di San Giovanni per fare ritorno a casa. Il dipendente, 61 anni, è stato colpito ripetutamente e con violenza da almeno 5 sconosciuti che si sono poi dileguati. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri. L’operatore è stato soccorso e trasportato presso il plesso ospedaliero Fatebenefratelli, dove è stato dimesso con 7 giorni di prognosi. Lo comunica in una nota AMA S.p.A.
La solidarietà
“Esprimiamo massima solidarietà, anche a nome di tutta l’azienda, al nostro collega aggredito – dichiarano congiuntamente il Presidente Bruno Manzi e il Direttore Generale Alessandro Filippi – Un grazie alle Forze dell’ordine che sono prontamente intervenute e al personale sanitario che ha prestato le prime cure al nostro operatore”.