Trastevere, russi derubati: “Ricompensa di 20mila euro a chi ci riconsegna il pupazzo”

Il pupazzo rubato a Trastevere

Hanno subito un furto come tanti turisti in visita a Roma. Oltre a denaro e documenti, una coppia di russi, si sono visti portare via un pupazzetto a cui erano molto legati: la mascotte della loro storia d’amore. E così hanno deciso di dare una ricompensa monster: 20mila euro a chi riporterà il nostro Goroshek.

I manifesti

E così hanno tappezzato il rione di manifesti con la foto dello strano pupazzetto verde. Alto 20 cm e sguardo simpatico. I ladri lo hanno rubato quando hanno spaccato il vetro dell’auto presa da Karo Astapov, 30 anni, libero professionista moscovita specializzato in software engineering – e dalla fidanzataAnn. Goroshek è una sorta di fallo maschile: “E’ il nostro pisellino – spiega la coppia – che ha segnato il nostro amore, vi preghiamo di restituirlo”.

Il bottino

I ladri hanno rubato 4 laptop, dispositivi intelligenti, cuffie, orologi, portafogli con denaro, documenti, gioielli d’oro, molti regali e vestiti. “Circa 20mila euro di valore, ma il nostro affetto più grande – spiega Karo – rimane quel pisellino verde. Daremo 20mila euro di ricompensa a chi ce lo restituirà”.