Travolge uno scooter sull’Aurelia e fugge: ‘Cerchiamo testimoni, siamo vivi per miracolo’
Erano stati a Fregene per trascorrere una domenica diversa. Una giornata che si era quasi conclusa quando, improvvisamente, un’auto li ha investiti. E poi il conducente anziché fermarsi a prestare soccorso ha ingranato la marcia ed è fuggito via. Un incidente con omissione di soccorso che è avvenuto la scorsa domenica, il 9 giugno, intorno alle 20.30, sull’Aurelia: è qui che Monica e il suo compagno, a bordo di uno scooter Honda SH 300, sono stati ‘travolti’ da una vettura. E ora cercano testimoni per ricostruire quei terribili istanti.
Incidente a Roma, scontro furgone-scooter, grave 50enne. Il marito: ‘Cerchiamo testimoni’
L’incidente con omissione di soccorso sull’Aurelia
“Domenica 9 giugno siamo stati a Fregene, poi siamo andati via perché ha iniziato a piovere. Così, siamo usciti sull’Aurelia e al primo cavalcavia, quello che si trova al km 20+400 ci siamo fermati per indossare le giacche antipioggia” – ha raccontato Monica al nostro giornale. Lei è rimasta seduta sullo scooter, il compagno è sceso dalla parte del guardrail, ha aperto il bauletto per cercare la giacca. Ma è proprio in quel momento che un’auto, a folle velocità, li ha travolti.
La vettura, stando al suo racconto, viaggiava sulla corsia di emergenza, forse per ‘saltare’ la fila. Tante, infatti, le auto incolonnate di ritorno da Fregene, verso Roma. “Ci ha travolti, è andato via, non si è fermato” – spiega la donna. Lei era di spalle, non ha visto nulla, ma un ragazzo, che si trovava lì, su quella strada, le ha raccontato che probabilmente si trattava di un’Audi Nera. Ricordi sbiaditi, momenti di angoscia, poi la corsa in ospedale.
‘Cerchiamo testimoni’
“Abbiamo sentito un boato allucinante, il mio compagno è ‘volato’ in aria, io sono rimasta sullo scooter immobilizzata” – ha raccontato Monica. I due sono stati immediatamente soccorsi, trasportati in ambulanza in ospedale, poi il giorno seguente, il lunedì, hanno denunciato tutto ai vigili, che ora stanno facendo richiesta per visionare le telecamere di videosorveglianza. Le immagini, se dovessero esserci, potrebbero essere utili per risalire al pirata della strada.
“Noi siamo vivi per miracolo, lo scooter è distrutto”. Monica nel violento impatto ha riportato la frattura del perone della gamba sinistra e del metatarso della gamba destra, ora è immobilizzata al letto. Il compagno, invece, probabilmente ha riportato una frattura delle costole. “Sono contenta di essere viva rispetto a quello che poteva succedere” – ha detto. Ma ora cercano testimoni per rintracciare quella vettura, che a velocità sostenuta li ha travolti mentre loro erano sotto il cavalcavia.
Chiunque abbia informazioni può contattare la nostra redazione all’indirizzo mail redazione@7colli.it