Travolto sulle strisce: 15enne muore a Guidonia

La Polizia locale di Guidonia sul posto
Contenuti dell'articolo

Ha lottato per due ore tra la vita e la morte a alla fine non ce l’ha fatta il ragazzo di 15 anni travolto sulle strisce mentre attraversava la strada in viale Roma a Guidonia Montecelio. Il giovane è morto alle 20,40 all’ospedale “San Giovanni Evangelista” dopo che i medici hanno tentato l’impossibile per salvarlo.

Perde la vita Roel Abedini

A perdere la vita  Roel Abedini, un ragazzino di origini albanesi che stava raggiungendo degli amici. Alla guida dell’auto che l’ha falciato c’era un 71enne del posto: subito per lui sono scattati gli esami per vedere se avesse assunto droghe o alcol. E’ risultato negativo ad entrambe: “Non l’ho visto”, ripeteva il conducente agli agenti della Polizia Locale.

Impatto tremendo

Di sicuro c’è che l’impatto è stato violentissimo. La Dacia Sandero, alle 18,55, ha travolto il ragazzo, prima caricandolo sul cofano e poi scaraventandolo sull’asfalto. Le ferite e le lesioni interne riportate hanno provocato la morte dopo due ore dallo schianto. Il ragazzo si è infatti spento alle 20,40.

Omicidio stradale

La dinamica dell’investimento è al vaglio dei vigili urbani: sul luogo della tragedia vige il limite di velocità dei 50 chilometri orari e appare sufficientemente illuminato. I successivi accertamenti saranno determinanti per verificare eventuali responsabilità del conducente che – per prassi – sarà indagato per omicidio stradale.

Viveva a Colle Fiorito di Guidonia

Nato a Tirana il 9 dicembre 2008, Roel Abedini risiedeva nel quartiere di Colle Fiorito di Guidonia insieme alla mamma 40enne e a due sorelline arrivate in Italia a dicembre 2023.