Tromba d’aria a Fregene, crolla il tetto della Chiesa: danneggiato un ristorante
Tragedia sfiorata nella notte, crolla parte del tetto della chiesa San Gabriele dell’Addolorata, senza ferire nessuna persona. E’ successo in via Silvi Marina a Fregene, intorno all’una e mezza a causa del maltempo. Un ristorante vicino, fortunatamente chiuso in quel momento, è stato danneggiato. Non si segnalano feriti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco per eseguire le necessarie verifiche strutturali.
Ondata di maltempo nella mattinata
La Capitale oggi è stata colpita da una forte ondata di maltempo, con nubifragi e temporali intensi che hanno causato numerosi disagi in città e nelle zone limitrofe. La polizia locale e i vigili del fuoco hanno effettuato circa 200 interventi durante la notte e la mattina a causa di allagamenti, alberi caduti e danni strutturali, soprattutto nel quadrante est della Capitale. Tra le strade più colpite ci sono via Appia Pignatelli, dove è caduto un albero, e via del Foro Italico, dove persiste una riduzione di carreggiata.
Danni anche in provincia di Roma
Anche in provincia, zone come Albano Laziale e Velletri sono state interessate da cadute di alberi, bloccando il traffico Il maltempo ha colpito anche il centro storico, dove la pioggia caduta in meno di un’ora ha raggiunto i 60 millimetri, equivalenti alla pioggia di un mese intero. Sono stati registrati allagamenti nelle strade, sottopassi e cantieri, causando ulteriori problemi alla viabilità