Troppa gente nel negozio di abbigliamento: i carabinieri lo chiudono e multano i clienti

Un negozio di abbigliamento all’Esquilino, è stato chiuso dai Carabinieri della Stazione Roma piazza Dante per la violazione delle norme anticovid-19.
I militari, transitando lungo la strada, hanno sorpreso all’interno dell’attività la presenza contemporanea di 8 persone. Affluenza che era in violazione delle disposizioni governative in merito al contenimento dell’emergenza epidemiologica in atto.
Nella circostanza, i Carabinieri hanno sanzionato, per un importo di 280 euro, sia il gestore del negozio, sia la titolare. Sono entrambe cittadine cinesi. Anche i clienti dovranno pagare una multa salata. I militari li hanno tutti identificati. Riceveranno a casa la sanzione, secondo la normativa prevista dal Dpcm.
L’esercizio commerciale dovrà tenere le serrande abbassate per 5 giorni.
Dal negozio d’abbigliamento al barbiere con tre clienti di troppo
Il negozio di abbigliamento dell’Esquilino è solo l’ultimo in ordine di tempo. Nei giorni scorsi, i carabinieri della Compagnia Roma Parioli hanno chiuso anche un barbiere di Montesacro. Hanno infatti “pizzicato” all’interno di un negozio di barbiere di via Valsolda, di proprieta’ di un 32enne romano, cinque clienti in attesa del loro turno – 2 dei quali senza mascherina – a fronte del limite massimo consentito di 2 persone.

Anche in questo caso i militari hanno sanzionato il titolare, imposto la chiusura provvisoria dell’attivita’ per 1 giorno e sanzionato i clienti sprovvisti di mascherina.
Controlli anche a Civitavecchia
Non sfuggono ai controlli neanche le località della provincia di Roma. Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Civitavecchia, diretto da Paolo Guiso, durante il periodo del capodanno, hanno effettuato vari servizi volti a verificare il rispetto delle norme anti-Covid con controlli estesi anche agli esercizi commerciali.
Sono state elevate 8 contestazioni amministrative di cui 5 per ingiustificato motivo a circolare e 3 per non aver rispettato gli orari del coprifuoco durante la notte di capodanno.