Troppo caldo a Roma, 68enne si accascia e muore in strada

polizia mortuaria carabinieri

Un arresto cardiocircolatorio dovuto alle alte temperature. È questa la presunta causa della morte, avvenuta ieri pomeriggio a Roma, di un uomo di 68 anni. L’uomo è stato trovato a terra, in via Condofuri, alla Borghesiana, nel VI Municipio, in un’area campestre utilizzata come scorciatoia tra due strade.

Cadavere trovato dai passanti

Il corpo ormai senza vita dell’uomo, poi identificato come un 68enne residente poco distante grazie ai documenti personali trovati in una tasca, è stato notato da alcuni passanti, che hanno immediatamente dato l’allarme chiamando il 112. Le diverse chiamate giunte in centrale hanno fatto arrivare sul posto in tempi rapidi il personale medico del 118 e le pattuglie dei Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca.

Nessun segno di violenza

Il personale medico del 118 intervenuto sul posto non ha riscontrato segni di violenza sul corpo dell’uomo e ha riferito come causa del decesso un presunto arresto cardiocircolatorio a causa delle alte temperature di questi giorni. La salma del 68enne è stata comunque messa a disposizione dell’autorità giudiziaria e portata presso l’obitorio del Policlinico Roma Tor Vergata per il successivo esame autoptico, per stabilire le esatte cause della morte.