Trovato cadavere nel Tevere: è di Gabriella Battistella, la 63enne scomparsa da San Giovanni
Tragico ritrovamento nel cuore di Roma. Nella giornata di oggi, domenica 31 marzo, è stato rinvenuto un cadavere nelle acque del Tevere, all’altezza di Lungotevere Testaccio nei pressi di Ponte Sublicio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Roma Aventino e della Compagnia di Roma Centro.
Il corpo di Gabriella Battistella
Inizialmente il volto del cadavere rinvenuto non era visibile ma, ultimate le procedure per il recupero del corpo, l’identità è da subito risultata chiara. Il cadavere è quello di Gabriella Battistella, la 63enne scomprsa da San Giovanni una settimana fa. A lanciare l’appello per ritrovare la donna era stato prima il nipote tramite social e tv, poi le colleghe di lavoro. Oggi la notizia: Gabriella Battistella è morta. Il corpo ritrovato senza vita nel fiume in pieno centro. Indagini in corso per stabilire le cause della morte e quando è avvenuta.
Il giallo
Ora gli investigatori dovranno stabilire le cause della morte in primis e se nel Tevere la donna si è buttata volontariamente, quindi per un suicidio, oppure se dovesse trattarsi di un reato diverso. Solo l’esame autoptico, disposto per martedì 1 aprile, potrà fugare ogni dubbio. Al vaglio anche le telecamere presenti in zona per cercare di capire se la donna fosse sola o con altre persone.