Truffa a Ronciglione: anziana firma una procura, si ritrova senza casa

Una donna di Ronciglione di 83 anni aveva affidato tramite una procura a vendere, oltre 5 anni fa, un abitazione ad una donna di Capranica con l’ obiettivo di capitalizzare con la vendita dell’appartamento.
La vittima è una pensionata di 83 anni
Ma i Carabinieri della Stazione di Ronciglione attivati dalla denuncia della donna di 83 anni, hanno svolto indagini appurando che l’ appartamento era stato arbitrariamente affittato, anziché essere venduto come previsto in procura, da ben 5 anni fruttando peraltro ben 20.000 euro di cui l’anziana proprietaria non sapeva nulla.

La donna di Capranica che aveva avuto la procura a vendere , è stata quindi denunciata dai Carabinieri della Stazione di Ronciglione per truffa aggravata.
La truffatrice di Ronciglione e quella di Vejano
Un’altra truffatrice è stata smascherata sempre dai militari, in provincia di Viterbo. I Carabinieri della Stazione di Vejano, hanno denunciato una donna originaria di Crotone per truffa, perché è stata identificata come responsabile di una truffa avvenuta in danno di un uomo di Vejano, che aveva comprato degli attrezzi agricoli via internet, ed aveva versato , seguendo le istruzioni , 130 euro su un conto postapay.
Vende su ebay, intasca i soldi e sparisce
Tuttavia, una volta fatto, la responsabile della vendita è scomparsa e si è resa irreperibile; subito l’uomo ha effettuato la denuncia ai carabinieri della stazione, che al termine di una pronta azione investigativa hanno identificato e denunciato la responsabile per truffa