Truffa dello specchietto ai Parioli e gli rubano l’orologio: “Avevo appena comprato quel Rolex”

Il Commissariato di Polizia Salario-Parioli

Parioli, via Panama, un incidente apparentemente banale si è trasformato in un episodio criminale, lasciando una vittima senza il suo prezioso orologio Rolex.

La scena si è svolta in pochi istanti: mentre la vittima si trovava al volante della propria auto, uno scooter con a bordo due individui ha accidentalmente urtato lo specchietto del veicolo. La vittima è scesa subito dall’auto per verificare i danni.

Truffa dello specchietto ai Parioli

Tuttavia, ciò che sembrava un semplice inconveniente si è trasformato in un incubo quando un terzo individuo si è avvicinato alla vittima, strappandole dal polso l’orologio Rolex appena ritirato in una gioielleria della vicinissima di viale Parioli. Si tratta di un modello Datejust del valore di circa 13 mila euro. Un oggetto di grande valore non solo economico.

Gli rubano l’orologio

L’uomo, identificato come il produttore Marco Belardi, è stato vittima di un classico trucco criminale: il furto con il metodo dello specchietto. In questi casi, i malviventi sfruttano un incidente simulato per avvicinarsi alle loro vittime e compiere il colpo.

“Avevo appena comprato quel Rolex”

In seguito al furto, Belardi ha raccontato di essere stato avvertito dai suoi amici di non indossare l’orologio in luoghi poco sicuri, consiglio che purtroppo non è stato sufficiente a evitare il furto.

La Polizia di Stato ha avviato un’indagine sulla vicenda, nella speranza di identificare i responsabili di questo vile gesto e recuperare l’orologio rubato.
L’indagine è nelle mani del Commissariato competente, ossia quello Salario/Parioli. Si cercano tre uomini. Nel frattempo, il quartiere dei Parioli resta in allerta, mentre gli abitanti riflettono sulla sicurezza delle proprie strade e sulle misure da adottare per prevenire simili episodi criminali. Anche in pieno giorno. Anche in un quartiere ‘bene’ non si può stare più tranquilli.