Tuscolano: 1000 dosi di cocaina nella busta dei surgelati, 3 arresti

Tuscolano

Questa notte nel quartiere Tuscolano tre persone sono state arrestate per spaccio dopo essere state notate in atteggiamento sospetto da una pattuglia in borghese di Carabinieri in via Cesare Baronio.

Arrestati per spaccio

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Piazza Dante hanno così arrestato due uomini di 43 e 54 anni e una donna di 42 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e per resistenza a pubblico ufficiale.

100 dosi pronte

Il 43enne è stato visto cedere al 54enne un involucro che si è poi scoperto contenere 10 dosi di cocaina mentre la donna lo attendeva in auto, custodendo ulteriori 88 dosi nella borsetta. Il 54enne a quel punto ha cercato di disfarsi delle dosi gettandole in un cassonetto per la raccolta dei rifiuti e ha opposto vigorosa resistenza ai Carabinieri intervenuti, per poi essere bloccato.

Mezzo kg di cocaina

Un volta perquisiti i tre dettagliatamente sia nelle abitazioni che nelle loro auto, i Carabinieri hanno trovato nella busta dei surgelati 505 g di cocaina suddivisa in 969 dosi preconfezionate; 7,80 g di “hashish”; 8.120,00 euro in contanti; materiale vario per il confezionamento; 3 rolex di cui sarà accertata autenticità e provenienza e una pistola priva di tappo rosso, munizionamento e serbatoio, sulla quale saranno svolti accertamenti per valutarne l’offensività.

I due uomini sono stati condotti presso la casa circondariale di Regina Coeli mentre la donna presso la casa circondariale di “Rebibbia femminile”. Il Tribunale di Roma ha convalidato gli arresti e disposto per il 43enne la custodia cautelare in carcere, mentre per il 42enne e il 54enne gli arresti domiciliari.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook