Tuscolano, grosso serpente crea il panico nel garage di un condominio (VIDEO)
Non è certo la prima volta che accade, ma ritrovarsi davanti a un serpente difficilmente può diventare un’abitudine. Lo spavento c’è, la paura resta. Proprio come è successo ieri sera a Roma, al Tuscolano: è qui che è stato richiesto l’intervento della Polizia e di un esperto per ‘catturare’ un serpente, che si era intrufolato nelle vicinanze di un garage.
Serpente in un garage a Roma
I condomini spaventati, alla vista del serpente, hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. E sul posto oltre agli agenti di Polizia anche un esperto, Andrea Lunerti, che ha pubblicato sui suoi social il video. Il naturalista zoofilo, che da tempo cerca di ottimizzare e rendere sempre migliori i rapporti tra uomini e animali, ha rassicurato tutti. Quello che ieri si è intrufolato in un garage al Tuscolano e che ha poi cercato di nascondersi nel contenitore dell’antiincendio, è un grosso bianco biacco, un ofide non velenoso. Nonostante questo, però, ritrovarselo davanti può spaventare e creare panico perché ‘faccia a faccia’ con un rettile non capita certo ogni giorno.
Liberato nel bosco del Rifugio del Lupo a Morlupo
Il serpente è stato catturato ieri sera, intorno alle 22.40. E ora sarà liberato nel bosco del Rifugio del Lupo a Morlupo, lontano dal centro città.
Tanti gli avvistamenti di serpenti a Roma
Non è la prima volta che accade. Anzi, lo scorso anno di avvistamenti di serpenti a Roma ce ne sono stati tanti, forse troppi stando alle decine e decine di segnalazioni. Perché oltre ai topi e ai gabbiani, che hanno invaso la città, i cittadini la scorsa estate hanno dovuto fare i conti con la presenza dei rettili, che hanno cercato rifugio e riparo nelle scuole, negli uffici. E addirittura nelle case. Proprio come è successo ieri sera al Tuscolano, nel garage di un condominio.