Tutti i leader del centrodestra per Rocca: domani l’evento clou all’Auditorium Conciliazione
Si terrà domenica 5 febbraio alle ore 10.30 presso l’Auditorium Conciliazione, di via della Conciliazione 4E di Roma, l’evento della coalizione di centrodestra a sostegno della candidatura di Francesco Rocca alla presidenza della Regione Lazio.
Interverranno i leader dei partiti: il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il segretario della Lega Matteo Salvini, il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, il capo politico di Noi Moderati, Maurizio Lupi e il segretario dell’Udc Lorenzo Cesa.
Ciocchetti: “Con Rocca per rilanciare la Sanità laziale”
In queste ore tiene banco il dibattito sulla sanità laziale e il disastro lasciato da Zingaretti e dal suo assessore Alessio D’Amato. “La sanità laziale è in piena emergenza. Chi meglio di Francesco Rocca, che di emergenze se ne intende, può rilanciarla? Liste di attesa infinite, spesa per la mobilità passiva che pesa sul bilancio regionale,risorse a disposizione per l’edilizia sanitaria non utilizzate,pronto soccorso al collasso e personale medico e sanitario demotivato. Questo ci lasciano 10 anni di Zingaretti e D’Amato“. Così, in una nota, il deputato di FdI e vice presidente della Commissione Affari Sociali Luciano Ciocchetti.
Il candidato di centrodestra ritiene prioritario puntare sull’abbattimento delle liste d’attesa prima di “favoleggiare su nuovi progetti”. “D’Amato parla di digitalizzazione, negli ospedali si usano ancora i fax”. ‘Pronti a risollevare il Lazio’ è il titolo che Rocca ha voluto dare al suo programma, che lui stesso definisce “dinamico e aperto”. Ridurre la pressione fiscale, interventi sulla sanita’ e rifiuti, con un focus sulla cultura e i poteri per Roma Capitale: queste le priorita’.
“D’Amato racconti che fine hanno fatto i soldi per l’Amazzonia”
“Qualcuno avvisi D’Amato che gli si è incantato il disco. Continuare a ripetere, infatti, che Rocca non abbia dato spiegazioni sulla casa è abbastanza stucchevole visto che la risposta del candidato del centrodestra si può ascoltare agevolmente e in maniera dettagliata sulla sua pagina Facebook. Piuttosto il candidato del centrosinistra ci racconti qualche particolare in più sull’Amazzonia visto che da due anni sfugge a domande sull’argomento”. È quanto dichiara il deputato di Fratelli d’Italia, Luca Sbardella. “A proposito di illegalità, poi, ci piacerebbe sapere cosa ne pensa D’Amato dell’iniziativa di ieri di una delle liste a suo sostegno che ha piantato cannabis davanti alla sede della Regione Lazio. Non si può essere complici infatti con chi inneggia alla droga libera diffondendo messaggi distorti e pericolosi per le nuove generazioni. La politica ha bisogno di serietà e non di pagliacciate senza senso”, conclude.