Ubriaco alla guida provoca due incidenti sulla Litoranea, poi fugge

Roma-polizia locale

Ha provocato un incidente sulla Litoranea e, invece di fermarsi per prestare soccorso, ha deciso di fuggire. Durante la sua fuga, però, ha finito per causare un secondo incidente, questa volta in via del Lido di Castel Porziano. Anche in questa occasione, senza esitare, ha nuovamente ingranato la marcia ed è scappato.

Un pomeriggio movimentato quello di giovedì 6 marzo 2025 nel X Municipio di Roma, dove gli agenti della Polizia Locale del Gruppo Mare sono intervenuti per effettuare i rilievi e mettersi sulle tracce dell’automobilista in fuga.

Fermato a Casal Palocco dopo gli incidenti sulla Litoranea

Le ricerche sono durate poco: l’uomo è stato infatti rintracciato e fermato in viale Prassilla, nella zona di Casal Palocco. Una volta bloccato, è stato accompagnato all’ospedale Grassi di Ostia, dove è stato sottoposto agli accertamenti di rito. I risultati hanno confermato che guidava in stato di ebbrezza.

Secondo quanto riferito dagli agenti intervenuti, la dinamica della sua guida al momento del fermo ha permesso di ricostruire quanto accaduto poco prima. L’uomo, oltre alla guida in stato di ebbrezza, dovrà rispondere anche del reato di omissione di soccorso, avendo abbandonato la scena di entrambi gli incidenti senza prestare aiuto ai coinvolti.

Le indagini sono ancora in corso per chiarire ogni dettaglio dell’accaduto e valutare eventuali ulteriori provvedimenti nei confronti del conducente.