Ubriaco e drogato aggredisce un 30enne e lo accoltella al volto

Pattuglia dei Carabinieri

Ha prima aggredito un ragazzo di 30 anni per futili motivi, poi ha tirato fuori dalla tasca un coltello e lo ha colpito al volto. Sono stati attimi di terrore quelli vissuti domenica, nella tarda serata, a Vicovaro, nel pieno centro della Piazza San Pietro. Protagonisti due giovani: da una parte la vittima, il 30enne, dall’altra l’aggressore, un ragazzo di 26 anni, che è stato poi identificato e arrestato dai Carabinieri intervenuti sul posto.

Roma, ruba nel supermarket, poi morde la mano a un agente e lo accoltella

Violenta aggressione a Vicovaro

Stando a una primissima ricostruzione, il 26enne – che era in evidente stato di alterazione psicofisica a seguito di abuso di alcol e sostanze stupefacenti – ha prima aggredito il 30enne, poi lo ha colpito violentemente al volto con un coltello. E tutto questo per futili motivi. Il giovane è stato immediatamente soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale di Tivoli, mentre sul posto domenica sera sono arrivati i Carabinieri della stazione di Vicovaro.

Roma, maxi rissa con spranghe e coltelli tra commercianti egiziani al mercato Flaminio: due accoltellati

L’arresto

I militari hanno immediatamente acquisito gli elementi utili per ricostruire la dinamica e hanno arrestato il 26enne che, dopo tutte le formalità di rito, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia di Tivoli, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo dal Tribunale di Tivoli. Lui è stato arrestato nella notte di lunedì e sorpreso in flagranza: ora è gravemente indiziato del reato di lesione aggravata.