Udinese-Roma, N’Dicka si accascia in campo: partita sospesa. Forse un infarto
Udinese-Roma sospesa per il malore accusato dal difensore giallorosso Obite Evan N’Dicka. Il giocatore si è accasciato improvvisamente in campo e il gioco è stato fermato al 72′. Secondo quanto si è appreso avrebbe manifestato un dolore al petto, lo staff medico lo ha soccorso immediatamente fornito di defibrillatore.
Attimi di paura
Il giocatore è comunque uscito cosciente, in barella. Il tecnico romanista, Daniele De Rossi, lo ha accompagnato negli spogliatoi per accertarsi delle sue reali condizioni. Secondo le prime sommarie informazioni per il calciatore potrebbe esserci stato un infarto o un pesante affaticamento del cuore.
Pairetto sospende la gara
Dopo aver mandato De Rossi negli spogliatoi per tranquillizzare i calciatori sotto choc in campo, l’allenatore romanista è tornato dopo cinque minuti in campo ed ha parlato prima con l’arbitro e l’allenatore dell’Udinese e poi ha chiamato a raduno tutta la squadra. Al termine del colloquio lo speaker dello stadio ha dichiarato la partita sospesa in anticipo. La gara è finita 1-1.
In ospedale
Obite Evan N’Dicka è stato trasportato in ospedale a Udine per capire le motivazioni dello svenimento e del dolore al petto. Sarà sottoposto a tac coronarica.