Ultima ora, scontro tra tram e autocisterna al Casilino

I fatti sono recentissimi, e risalgono a poco dopo le 11.30 di questa mattina. Quando all’incrocio tra via Casilina e via Pierozzi si è verificato uno spettacolare incidente. Ad essere coinvolti, un tram di linea che transitava per la consolare, e una grossa autocisterna, impegnata a svoltare. Con il mezzo pubblico che ha impattato fortemente la fiancata dell’autobotte, ed è deragliato. La preoccupazione più grande dopo lo scontro è stata subito relativa al carico della cisterna. Con almeno 4500 litri di gasolio ancora contenuti all’interno del rimorchio. Subito al lavoro i soccorsi, anche se non si registrerebbero feriti gravi. E sul posto è presente una specifica unità operativa per eventuali sversamenti e contro l’inquinamento ambientale.

L’autocisterna con oltre 4000 litri di gasolio. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi dopo lo scontro

Sul luogo dello scontro sono intervenute due squadre operative dei Vigili del Fuoco, un’autobotte, un’autogru, il Carro Sollevamenti, il Carro Fiamma, il CRRC (Carro Rilevamento Radioattivo Chimico). Non risultano, al momento, feriti gravi. Sul posto anche il Funzionario di servizio, Capoturno Provinciale VVF, 118 e Polizia stradale. Pesanti anche le ripercussioni sul traffico, con chiusure e deviazioni ancora in corso. Anche se per fortuna, il sinistro non è avvenuto in un orario di punta.