Umberto Gaudino, chi è il ballerino professionista di Amici: età, carriera, fidanzata, foto e Instagram

Umberto Gaudino

Contenuti dell'articolo

Umberto Gaudino è ormai un volto noto di Amici, talent show di Canale 5. Il ballerino ha partecipato al programma di Maria De Filippi, ha conquistato il pubblico e da anni fa parte del cast dei professionisti. Ma conosciamolo meglio e scopriamo tutto su di lui…

Dal debutto al successo di Umberto Gaudino ad Amici

Umberto Gaudino è nato a San Giorgio a Cremano il 18 aprile del 1990, ha 35 anni e ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della danza da piccolissimo. Ha iniziato, infatti, la sua attività agonistica quando aveva 5 anni, poi a 16 ha partecipato a diversi tornei nazionali (e non solo). Giovanissimo è arrivato secondo al Campionato Italiano 2004 e primo a quello del 2005, poi è arrivato fino in finale al campionato mondiale ed europeo nel 2008.

Da Ballando con le Stelle al programma di Maria De Filippi

Umberto Gaudino, che ha sostenuto gara in America, Cina, Francia, Spagna e Serbia, nell’edizione 2006-2007 ha partecipato come maestro professionista a Ballando con le Stelle: in quel caso, su Rai 1, ha gareggiato con Martina Pinto, poi nel 2011 è ritornato al dance show in coppia con Sara Santostasi. Ma è nel 2019 che ha ottenuto enorme successo: è entrato a far parte della 18esima edizione di Amici come concorrente. E da quel momento non ha mai mollato il talent show: ora fa parte del cast dei professionisti.

Chi è la fidanzata, vita privata, cosa sappiamo

Umberto Gaudino, ballerino e coreografo di Amici, è fidanzato? Per un lungo periodo è stato felice accanto a Louise Heise, una ballerina danese con la quale ha fatto coppia fissa anche sul lavoro. I due, insieme, hanno preso parte a tantissime competizioni e più volte sono saliti sul podio.

Al momento sembrerebbe essere single e sui social non fa trapelare nulla.

Foto e Instagram

Umberto Gaudino ha un profilo Instagram, è molto seguito e con l’account @umbertusss vanta oltre 470 mila followers. Qui, come tutti, condivide scatti del suo lavoro e della sua quotidianità. Tra viaggi e cene con gli amici di sempre.