Un altro rave fuorilegge, stavolta a Spinaceto. Ma stavolta la polizia interviene e li disperde

rave party spinaceto (2)

Dopo quello in provincia di Viterbo, un altro maxi rave scoperto e disperso a Roma. A Viterbo, però, le forze dell’ordine non erano state in grado di sgomberare le migliaia di giovani che si erano radunato, con tanto di spaccio di droga libero, mentre stavolta a Spinaceto si è riusciti a cacciarli via. Nuovo maxi rave insomma con centinaia di persone nella zona sud di Roma. Le forze dell’ordine sono intervenute questa mattina a via dell’Ippodromo di Tor di Valle per interrompere il raduno, spegnendo la musica, identificando i partecipanti e sgomberando l’area. I ragazzi si sono radunati da ieri e al momento dovrebbero esserci ancora un centinaio di persone. Sul posto polizia, carabinieri, Digos e scientifica.

Identificati gli organizzatori del rave: che gli succederà?

Sono stati anche identificati gli organizzatori del maxi rave con centinaia di persone nella zona sud di Roma, interrotto questa mattina dal tempestivo intervento di Carabinieri e Polizia. Intervenute in un campo in via Giuseppe Lopez, a Spinaceto, dove l’evento era ancora in corso, le forze dell’ordine hanno immediatamente fatto cessare il tutto. Impedendo l’ulteriore diffusione della musica e facendo uscire tutti i partecipanti, previa loro identificazione. I piccoli gruppi di giovani sono defluiti in sicurezza, anche grazie all’ausilio della Polizia Stradale. Sul posto presenti Digos, Polizia Scientifica e i Carabinieri del Nucleo Informativo del Gruppo di Ostia. Tutta l’area subito ripulita e messa in sicurezza.

Probabilmente il rave organizzato attraverso i social

Si ignora al momento come le forze dell’ordine si siano accorte dell’evento fuorilegge. Se per via dei social sui quali questi giovani propagandano le loro riunioni oppure perché avevano notato l’assembramento sospetto in quel campo a Spinaceto. Comunque stavolta, a differenza del rave in provincia di Viterbo, si è intervenuti con tempestività ed efficienza, in una notte che doveva essere non facile, a causa dell’incendio sul ponte di ferro. Ci auguriamo che quest’intervento scoraggi definitivamente gli organizzatori dei rave dal violare la legge per far sballare i giovani.