Un gatto in tangenziale 2 nelle sale con ‘Ritorno a coccia di morto’

In anteprima assoluta esce nelle sale Il sequel di ‘Come un gatto in tangenziale’, sempre diretto da Riccardo Milani. Il ritorno a Coccia di morto di Albanese e Cortellesi è in scena per Ferragosto, oggi e domani solo in 427 cinema. Poi dal 26 agosto 2021 sarà proiettato nelle 900 sale italiane da Vision Distribution. Il cast che vede protagonista la coppia Paola Cortellesi e Antonio Albanese (Monica e Giovanni), i loro rispettivi figli e le gemelle cleptomani, è corredato di alcune new entry come Sara Felderbaum, la nuova insopportabile fidanzata di Giovanni, e Luca Argentero nei panni dell’affascinante don Davide.

La trama del Ritorno a coccia di morto

Le vicende del Ritorno a coccia di morto si svolgono tre anni dopo la fine della storia d’amore tra Giovanni e Monica, che come i due avevano previsto ha avuto vita breve, è durata proprio come un gatto in tangenziale. Monica è finita in carcere, a causa delle gemelle. Le due avevano nascosto nei fusti dell’olio del locale diverse cose rubate, ma è Monica a finire nei guai. Per avere una speranza di uscire il prima possibile non può che rivolgersi a Giovanni. Quest’ultimo la tirerà fuori di prigione, ma a una condizione: Monica dovrà svolgere servizi sociali presso la comunità cattolica di San Basilio, dove incontrerà proprio Don Davide. Le vite di Monica e Giovanni quindi si scontrano e incontrano di nuovo. Con il pubblico che si aspetta un riavvicinamento, ma come finirà questa volta?
https://www.comingsoon.it/film/come-un-gatto-in-tangenziale-ritorno-a-coccia-di-morto/59354/scheda/

I luoghi, tra la periferia e Fiumicino

Le location dove si svolgono i fatti del film raccontano anche una Roma meno conosciuta. Ad esempio Il quartiere Bastogi, dove Monica e il figlio Alessio vivono, sono in realtà quelli di Quartaccio e Primavalle, nella zona di Torrevecchia. (Fonte : donnaglamour.it)
Ma tutti si sono chiesti dove si trova l’affollata spiaggia di Coccia di Morta? Le scene sono state girate pressi l’Idroscalo di Ostia. In realtà Coccia di Morto esiste davvero nei pressi di Roma. Viale di Coccia di Morto costeggia una pista di volo dell’aeroporto di Fiumicino, Leonardo Da Vinci. Ma non è una spiaggia.
https://www.cineturismo.it/index.php/news-1/movie-tours-nel-mondo-1/2264-come-un-gatto-in-tangenziale-tra-i-luoghi-di-una-roma-poco-conosciuta