Un passo dal cielo 8, anticipazioni prima puntata: trama episodi stasera 9 gennaio

Un passo dal cielo 8 su Rai 1

Se ne parlava da settimane, ma ora finalmente ci siamo: stasera, giovedì 9 gennaio, su Rai 1 andrà in onda la prima puntata dell’ottava stagione di Un passo dal cielo, la serie tv di successo che da anni sta appassionando il pubblico. Sullo sfondo della fiction un meraviglioso paesaggio, che ogni volta incanta e lascia stupiti. Ma cosa succederà nel primo episodio di stasera? I protagonisti sono sempre loro, tra new entry e tradizioni che restano, i fratelli Nappi. Da una parte il vicequestore napoletano Vincenzo (interpretato da Enrico Ianniello), dall’altra Manuela (Giusy Buscemi) che ha affinato le sue abilità nello studio della prossemica, diventando una risorsa sempre più importante per la squadra.

Le anticipazioni della prima puntata di Un passo dal cielo 8

Stando alle anticipazioni, nella prima puntata di stasera verrà ritrovato il corpo di Sara Fontolan, ex ricercatrice della Origin GeoEngineering. Il suo corpo viene ritrovato nei pressi di San Vito e questo scatenerà un’indagine che ruoterà attorno a Stephen Anderssen, interpretato da Raz Degan. Lui è il fondatore dell’azienda e i sospetti ricadranno sulla sua persona. Intanto, Manuela e Nathan cercheranno di fare chiarezza nei loro cuori e di definire il loro speciale legame.

Le novità della stagione e quante puntate sono

Nell’ottava stagione Nathan cercherà di fare chiarezza sul suo passato. E ad aiutarlo, stando alle anticipazioni, sarà proprio Stephen. L’uomo, che è un ricercatore, ha un sogno: salvare un ghiacciaio. Un esperimento che affascinerà Manuela: lei, con la sua intuizione, riuscirà a scoprire che quell’imponente ghiacciaio nasconde un segreto. Con lui ci saranno diversi scienziati, come Gabriele (Alberto Malanchino), un ragazzo molto ambizioso e pronto a tutto per il pianeta, Laura (Alice Arcuri), storico braccio destro che aiuta e sostiene il ricercatore nella parte burocratica dell’associazione, e Anna (Cecilia Bertozzi), un’orfana che Stephen ha preso sotto la sua ala protettiva. Lei ha uno spirito selvaggio, crede in quello che sostiene e capisce perfettamente il modo di vivere di Nathan. I due si incontreranno e Nathan andrà in difficoltà.

Non mancheranno, poi, le novità nella famiglia di Vincenzo. Lui e Carolina saranno messi alla prova: dovranno gestire una famiglia allargata e dovranno poi fare i conti con i colpi di testa di Paolino (Alvise Marascalchi) che, sempre innamorato perso di Lisa (Francesca Masini), mostrerà di essere cresciuto molto più in fretta.

L’appuntamento con Un passo dal cielo 8 è per stasera su Rai 1. La serie tv terrà compagnia al pubblico per ben 6 serate e tutti gli episodi saranno disponibili in streaming (e in replica) su RaiPlay.