Un passo dal cielo 8 su Rai 1 dal 9 gennaio: cast, trama e quante puntate sono
Ancora qualche giorno, poi su Rai 1 tornerà l’ottava stagione di ‘Un passo dal cielo‘, la serie tv che da anni, ormai, sta appassionando i telespettatori. Una fiction che in questa nuova stagione racconterà un presente sempre più attento ai cambiamenti climatici, con uno sguardo pieno di speranza. Tra new entry e passato che torna. I protagonisti? Sempre loro, i fratelli Nappi: da una parte il vicequestore napoletano Vincenzo (interpretato da Enrico Ianniello), dall’altra Manuela (Giusy Buscemi) che ha affinato le sue abilità nello studio della prossemica, diventando una risorsa sempre più importante per la squadra.
La trama e le anticipazioni di Un passo dal cielo 8 su Rai 1
Ma qual è la trama di questa ottava stagione? Manuela potrebbe andare lontano da San Vito di Cadore, ma lì – tra le montagne e con la sua famiglia – sta bene e si sente a casa. C’è Vincenzo, il fratello che ha imparato a fidarsi di lei e c’è Nathan, interpretato da Marco Rossetto. Della sua storia si sa ancora poco: l’uomo è stato trovato nel bosco da una coppia di antropologi che lo ha adottato. Prima, Nathan ricorda solo che un’orsa si è presa cura di lui, poi crescendo ha provato a vivere in società. Non si è mai sentito capito, così a 18 anni è tornato nella natura, ma tutto è cambiato quando ha incontrato Manuela e Vincenzo. Ha iniziato a fidarsi degli uomini e ha stretto un rapporto speciale con Manuela. Lei spera che lui si sia davvero innamorato.
Ultime news su Nathan e Manuela: come va a finire
Tutto riparte (o quasi) proprio da Nathan e Manuela. I due si sono promessi amore, in modo silenzioso, al cospetto delle Cinque Torri e Manuela spera che l’uomo le dica di restare, di non lasciare San Vito. Nathan sarà pronto? Forse ha bisogno ancora di fare chiarezza sul suo passato, capire chi è, qual è la sua storia e come mai ha vissuto per tanti anni in un bosco. Da solo, immerso nella natura.
Ad aiutarlo a far luce sulle sue origini arriverà un nuovo personaggio, interpretato da Raz Degan. Lui è Stephen, un ricercatore affascinante, idealista, misterioso. Un uomo che ha un sogno: salvare un ghiacciaio. Come potrà farlo? Lui sa che se solo scoprisse un modo, potrebbe salvare tutti gli altri e, di conseguenza, l’intero pianeta. Un esperimento che affascinerà Manuela: lei, con la sua intuizione, riuscirà a scoprire che quell’imponente ghiacciaio nasconde un segreto.
Tutte le novità della stagione dal 9 gennaio su Rai 1
Stephen non sarà solo. Con lui ci saranno diversi scienziati, come Gabriele (Alberto Malanchino), un ragazzo molto ambizioso e pronto a tutto per il pianeta, Laura (Alice Arcuri), storico braccio destro che aiuta e sostiene il ricercatore nella parte burocratica dell’associazione, e Anna (Cecilia Bertozzi), un’orfana che Stephen ha preso sotto la sua ala protettiva. Lei ha uno spirito selvaggio, crede in quello che sostiene e capisce perfettamente il modo di vivere di Nathan. I due si incontreranno e Nathan andrà in difficoltà: Anna è così simile a lui, Manuela ha rivoluzionato il suo mondo. Dovrà scegliere?
Novità anche in casa di Vincenzo. Lui e Carolina, interpretata da Serena Iansiti, verranno messi alla prova. I due troveranno a gestire una famiglia sempre più grande e allargata: a San Vito, infatti, arriveranno la terzogenita Nina e lo zio di Carolina, Nino (Nino Frassica). I due dovranno poi fare i conti con i colpi di testa di Paolino (Alvise Marascalchi) che, sempre innamorato perso di Lisa (Francesca Masini), mostrerà di essere cresciuto molto più in fretta. Ma non solo. La vita di Vincenzo verrà stravolta da un evento inaspettato e per la prima volta insieme al fidato Huber (Gianmarco Pozzoli), Carolina e tutta la famiglia dovrà imparare ad amare davvero la montagna.
Quante puntate sono
Un passo dal cielo 8, serie tv prodotta da Lux Vide, società del Gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction, terrà compagnia ai telespettatori di Rai 1 per ben 6 serate. E questo a partire da giovedì 9 gennaio. Tutti gli episodi, lo ricordiamo, si potranno seguire anche in streaming (e gratuitamente) sul portale RaiPlay.