Università Luiss di Roma: ecco l’elenco di tutte le facoltà del prestigioso ateneo nato nel 1974

università Luiss

L’università Luiss (Libera università internazionale degli studi sociali) “Guido Carli” è certamente tra le più prestigiose di Roma. Nacque nel 1974 sulle ceneri di una precedente università romana che si chiamava Pro Deo. Lo studente che si laurea alla Luiss haalte probabilità di inserirsi in breve tempo nel mondo del lavoro. La LUiss è specializzata in materie economiche, politiche e giuridiche. La Luiss è strettamente legata alla Confindustria che ne è il principale finanziatore. Per accedere all’università si deve superare un test di ingresso, inoltre la frequenza ai corsi, che si svolgono anche in inglese, è obbligatoria. La Luiss ha convenzioni non solo con moltissime aziende italiane, ma anche con circa 100 università straniere, europee ed extraeuropee, per cui è possibile conseguire lauree congiunte con altri atenei.

L’elenco delle facoltà dell’Università Luiss di Roma

1 – Economia e Finanza. Il Dipartimento di Economia e Finanza prevede il corso di laurea triennale in inglese e dà la possibilitò di frequentare due semestri all’università di Utrecht, in Olanda. Il corso di secondo livello, invece, prevede due indirizzi. Dopo la laurea, inoltre, è possibile accedere a master di I e II livello.

2 – Impresa e Management. Questa laurea offre percorsi di studio diretti alla gestione e direzione aziendale. Gli sbocchi riguardano principalmente marketing e consulenza direzionale. Molte lezioni sono in inglese. Successivamente si potrà accedere a master di I e II livello.

3 – Giurisprudenza. Questo corso è magistrale a ciclo unico multidisciplinare. Oltre alle materie giuridiche prevede anche matrerie economiche, storiche e di scienza della politica. Anche in questo corso molta rilevanza ha l’inglese e una seconda lingua a scelta. Gli studenti inoltre potranno specializzarsi in sette differenti settori. Alla fine alcuni studenti potranno frequentare il master in Internartional Law and Justice alla Fordham university di New York.

4 – Scienze Politiche. Anche in questa facoltà ci sono molte materie, per un insegnamento interdisciplinare, lingue comprese. Gli sbocchi sono verso organizzazioni internazionali, pubblica amministrazione, gestione delle risorse umane, giornalismo e comunicazione. In seguito si potrà accedere ai master di I e II livello oppure alla Scuola superiore di Giornalismo.

Ecco gli indirizzi delle facoltà dell’Università Luiss

Viale Pola 12. Tel. 06.85.22.51e-mail: orientamento@luiss.it  – Viale Romania 32. Tel. 06.852.252.90 / 70006.852.255.5006.852.253.10 – Viale Parenzo 11. Tel. 06.852.252.94

Per approfondire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *