Uomini e Donne, segnalazione su Gianmarco Steri: accordo segreto con Cristina?

Gianmarco Steri Cristina Ferrara

Contenuti dell'articolo

A Uomini e Donne non ci si annoia mai, ma stavolta il colpo arriva bello pesante. Nella puntata andata in onda il 17 aprile, scoppia il caso Gianmarco Steri. Una segnalazione piomba in studio e racconta una storia completamente diversa da quella che ci stanno vendendo da settimane: lui e Cristina si sarebbero messi d’accordo prima ancora di entrare nel programma.

Sì, proprio così. Secondo questa voce, che arriva dritta alla redazione, i due non solo si conoscevano già, ma avrebbero addirittura pianificato di fare la storiella davanti alle telecamere, così da portare avanti il teatrino il più a lungo possibile.

Tina esplode, Cristina nega tutto

Appena Maria tira fuori la segnalazione, in studio cala il gelo. Cristina si difende come può: dice che è tutto falso, che con Gianmarco si è avvicinata solo nel programma, che non c’è mai stato nessun contatto prima. Ma la bomba ormai è esplosa e Tina Cipollari parte in quarta, come solo lei sa fare.

“Secondo me è tutta una recita, è chiarissimo”, sbotta Tina, e lo dice con la solita flemma di chi ha annusato qualcosa di poco pulito fin dall’inizio. E in effetti, ripensandoci: uscite piatte, emozioni zero, e una sintonia che sembrava più costruita che vera.

Gianmarco, dal canto suo, nega tutto. Dice che non sapeva nulla di questa segnalazione e che non c’è nessun accordo. Ma il dubbio ormai c’è, ed è difficile ignorarlo.

Segnalazione Gianmarco Steri, rischio déjà-vu: dopo Chiara, Michele e Alessio tocca anche a lui?

A questo punto la domanda sorge spontanea: ma esiste ancora un trono che finisce bene? Perché a giudicare dalle ultime stagioni, sembra che lo sport preferito dei tronisti non sia trovare l’amore, ma farsi beccare con le mani nella marmellata. Ultimo in ordine di tempo, Gianmarco Steri, finito nel mirino per una segnalazione che lo inchioda: lui e Cristina, la sua corteggiatrice, si conoscevano già e si sarebbero messi d’accordo prima ancora di entrare in studio.

Messa così, sembra la replica (poco riuscita) di altre uscite di scena che abbiamo visto non troppo tempo fa. Vi dice qualcosa il nome Alessio Pecorelli? Esatto, quello che aveva detto di essere a cena con i genitori… salvo poi farsi beccare in giro per locali con altre ragazze. La redazione lo ha smascherato, le corteggiatrici se ne sono andate indignate, e Maria, con la solita eleganza chirurgica, lo ha invitato a lasciare il programma.

Gli ultimi troni naufragati

E come dimenticare Chiara Pompei, che in studio è durata meno di un weekend? Travolta dalle segnalazioni dell’ex fidanzato Riccardo Sparacciari, il quale ha raccontato che tra loro non era mai finita davvero. Morale della favola: abbandono in tempo record e uscita di scena insieme a Riccardo, in perfetto stile “fuggi fuggi generale”.

Poi c’è stato il caso Michele Longobardi, quello dei profili fake: si era creato un alias su Instagram per scrivere di nascosto alle sue corteggiatrici, violando ogni regola del programma. Tra DM segreti e bugie poco credibili, ha perso tutta la fiducia delle ragazze. Amal e Veronica se ne sono andate e Michele ha provato a difendersi… senza riuscirci. Risultato? Fuori anche lui, in una puntata che sembrava scritta da uno sceneggiatore di fiction.

Su Gianmarco Steri il pubblico è già spaccato, ma la redazione osserva…

E adesso tocca a Gianmarco, che se la segnalazione dovesse trovare conferma, potrebbe fare la stessa fine dei suoi predecessori. Il pubblico è già spaccato, il web non perdona, e anche in studio l’aria è cambiata. Cristina nega tutto, ma le dinamiche tra lei e Gianmarco, già poco convincenti, adesso sembrano ancora più artificiali.

Maria per ora resta neutrale, ma sappiamo bene che se qualcosa non torna, prima o poi la verità salta fuori. La domanda non è più “se”, ma “quando” cadrà anche questo trono. E a questo punto, ci si chiede: il problema sono i tronisti… o chi li sceglie?