Utilizziamo i costosi traghetti con cui sgomberiamo Lampedusa per riportare i clandestini in Africa

traghetti clandestini (2)

I clandestini continuano ad arrivare a migliaia, violando le leggi del loro Paese e del nostro. Gli immigrati fuorilegge vogliono invaderci a tutti  i costi. E’ chiaro che i teoreti della immigrazione incontrollata hanno scatenato l’offensiva per mettere in difficoltà il governo di destra italiano. Ma perché con quei traghetti con cui li scarrozziamo su e giù per lo stivale, non li riportiamo invece sulle sponde da dove sono partiti? Ci costano milioni di carburante e di noleggio, almeno servano a ua cosa utile. Non possiamo continuare così.

Salvini: a settembre un nuovo decreto sicurezza

“E’ necessario un nuovo decreto sicurezza già a settembre. L’Italia non può essere punto di arrivo dei migranti da mezzo mondo. L’Europa dopo tante chiacchiere deve muoversi, si deve svegliare e deve aiutarci“. Così Matteo Salvini in un punto stampa a Pinzolo. “I confini italiani sono i confini d’Europa e siccome ogni anno mandiamo miliardi a Bruxelles, la difesa dei confini deve essere una priorità europea”, scandisce il vicepremier. “L’emergenza sbarchi? Io da ministro per aver bloccato e quasi azzerato gli sbarchi, ho vinto diversi processi”. “Le parole del presidente Mattarella? Sono un ministro, ho giurato sulla Costituzione e per me quello che dice la Costituzione è legge”, afferma Salvini.

Il ministro delle Infrastrutture parla anche di manovra. “L’obiettivo della Lega – spiega – è continuare a mettere soldi per aumentare stipendi e pensioni prendendo anche un po’ di soldi dalle banche. A fine anno avranno incassato oltre 40 miliardi di euro e se una piccola parte viene messa per aumentare stipendi e pensioni, sarò felice”. Altri fondi possono arrivare dall’abolizione del Rdc. “C’è chi ha campato sulle spalle del prossimo, rifiutandosi di lavorare quando avrebbe potuto, quei soldi ora vadano ai lavoratori”. Salvini torna poi sul ddl per la castrazione chimica: “E’ un’estate di episodi raccapriccianti. Come Lega abbiamo depositato un ddl per la castrazione chimica nei casi più gravi, per i recidivi. Certa gente oltre che delinquente, è malata. E i malati vanno curati”.

(Foto: AgrigentoOggi)