Valentina Tomada, la Palma Rizzo de Il Paradiso delle Signore, è morta: l’attrice aveva 55 anni

Il Paradiso delle Signore, soap opera di successo di Rai 1, perde un altro punto di riferimento. Dopo Pietro Genuardi e Andrea Savorelli, ieri si è spenta a 55 anni dopo una lunga malattia l’attrice Valentina Tomada, lei che nella serie tv interpretava Palma Rizzo. Ad annunciare la triste notizia è stata l’amica e collega Emanuela Grimalda, che sui social ha condiviso un messaggio commovente: “Non è possibile. Tutto quello che avremmo potuto e non sarà”.
Valentina Tomada, nata a Roma, aveva recitato in tantissime fiction di successo, da Incantesimo a Centovetrine, passando per Vivere, Don Matteo, Un Passo dal cielo, Provaci ancora prof, Distretto di polizia. Era malata da tempo e il suo cuore ha smesso di battere.

L’ultimo post sui social di Valentina Tomada
Il 21 marzo scorso su Facebook aveva ringraziato tutti i suoi amici e aveva chiesto pensieri positivi. “Vi invito a non mandarmi messaggi privati a cui non posso rispondere, soprattutto perché non saprei proprio cosa dirvi. Se ci tenete a me l’unica cosa che vi chiedo è di mandarmi pensieri positivi. Solo questo. Grazie di cuore, vi prego di non chiedermi altro” – aveva detto. E in tanti avevano fatto il tifo per lei, l’avevano incoraggiata ad andare avanti, a non mollare.
L’attrice lascia il marito Eugenio, sua figlia Eva e Lola, il cagnolino. E lascia la sua immensa eredità professionale, lei che ha sempre spaziato tra teatro, televisione, cortometraggi ed è stata anche direttore artistico e organizzatrice del Fabriano Film Fest, oltre che autrice del romanzo “Poker di donne in cerca di cuori”, pubblicato a giugno del 2017.
La morte di Pietro Genuardi e Andrea Savorelli
La morte di Valentina Tomada non è l’unica mancanza nella celebre fiction Il Paradiso delle Signore. Poco meno di un mese fa è scomparso anche Pietro Genuardi, l’Armando Ferraris della soap opera. Lui, morto a 62 anni, stava combattendo contro una grave malattia del sangue. E sempre un mese fa, anche se la notizia è stata data dalla sorella molti giorni dopo, è morto il giovane attore Andrea Savorelli, che interpretava il ruolo di Pietro Conti e che si è spento all’età di 30 anni.