Valmontone, i Carabinieri lo fermano ma è senza assicurazione: “Vi do 100 euro così chiudete un occhio”

Carabinieri Colleferro Valmontone

Una domenica mattina apparentemente tranquilla a Valmontone si è trasformata in una scena degna di un film, quando un 44enne di origine marocchina ha tentato di corrompere i Carabinieri con 100 euro per evitare le conseguenze di un controllo stradale. L’uomo, già conosciuto dalle forze dell’ordine, è stato bloccato dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Colleferro, che hanno fermato il suo furgone per un controllo di routine.

Durante le verifiche, è emerso che il veicolo non era coperto da assicurazione, una mancanza che comporta sanzioni salate e il sequestro del mezzo. Messo di fronte all’evidenza, l’uomo non ha esitato a tentare la strada più facile (e illegale). Si è avvicinato a uno dei militari e ha offerto 100 euro per “chiudere un occhio” e lasciarlo andare senza multe o altre noie.

Valmontone, tentativo di corruzione con 100 euro: il 44enne finisce in cella

La reazione dei Carabinieri non si è fatta attendere. Di fronte al tentativo di corruzione, i militari hanno immediatamente arrestato l’uomo con l’accusa di istigazione alla corruzione. Trasferito subito alla Compagnia di Colleferro, il 44enne è stato poi condotto al carcere di Velletri. Qui attende la convalida dell’arresto da parte del Giudice per le Indagini Preliminari (GIP).

Nonostante il maldestro tentativo di evitare le conseguenze, l’uomo si è trovato a dover affrontare la giustizia con accuse ben più gravi rispetto alla sola assenza di assicurazione. Il furgone, nel frattempo, è stato sequestrato e affidato a una ditta specializzata nella custodia dei veicoli.