I “valori” dei Cinquestelle per oltraggiare ancora Berlusconi

Valori Cinquestelle

Ma quali sono esattamente i “valori” che impediscono ai Cinquestelle di poter ricordare Silvio Berlusconi? Sono dei poveri maleducati senza rispetto.

Chiedo scusa se torno sull’argomento, ma sono davvero costernato nel leggere quanto accaduto ieri al Senato.

Ma quali valori dei Cinquestelle …

In aula si commemorava Silvio Berlusconi, a una settimana dalla sua scomparsa. E i grillini hanno tirato fuori la parola “valori” per non pronunciare neppure una sillaba. Quindicimila euro al mese per stare silenti in un momento importante. La vergogna nelle istituzioni.

Ci hanno scritto persino un comunicato: “Il MoVimento 5 Stelle ha partecipato in silenzio alla commemorazione di Silvio Berlusconi al Senato della Repubblica. Per rispetto nei confronti della famiglia e della comunità politica che ha perso il suo leader, i parlamentari del MoVimento 5 Stelle siedono sui banchi dell’opposizione. Allo stesso tempo però, senza alcuna forma di ipocrisia, e in linea con i nostri valori e la nostra storia, nessuno dei parlamentari ha preso la parola. Abbiamo già nei giorni scorsi espresso la nostra opinione rispetto alla storia politica di Berlusconi e su questo non abbiamo cambiato idea”. Lo rivendicano.

Hanno offeso Berlusconi

Lo voglio ribadire alto e forte: una vergogna. Perché questo atteggiamento è pari pari alle sparate di Beppe Grillo dal palco sul passamontagna. L’omaggio a chi scompare dopo una lunga vita politica è un dovere nelle sedi istituzionali: loro lo hanno ignorato perché sono quelli delle brigate di cittadinanza, altro che battute.

Non conoscono la pietà umana. Dimenticano il rispetto che si deve ad un protagonista di trent’anni della nostra storia. Oltraggiano persino la presenza del Presidente della Repubblica Mattarella ai funerali di Berlusconi. E mentono sul rispetto che dicono di portare ai familiari e alla comunità politica dell’ex premier.

Dovrebbero scomparire dal Parlamento, costoro, sono capaci solo di sceneggiate irrispettose. Altro che “valori” dei Cinquestelle… Il loro, ieri al Senato, è stato solo un atto di viltà.