Vanessa Incontrada: chi è, età, carriera, oggi, marito, figli, fiction, altezza, foto e Instagram

Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada è tornata. E lo ha fatto nel modo più forte possibile: da protagonista assoluta della nuova fiction di Canale 5, Tutto quello che ho, in onda dal 9 aprile 2025. L’attrice italo-spagnola, amatissima dal pubblico italiano, interpreta il ruolo di una madre disposta a tutto per ritrovare la figlia scomparsa. Un personaggio carico di emozioni, in linea con lo stile profondo e diretto che da sempre la contraddistingue.

Tutto su Vanessa Incontrada

Nata a Barcellona il 24 novembre 1978, Vanessa Incontrada ha oggi 46 anni. Cresciuta tra la Spagna e l’Italia, ha iniziato come modella a soli 17 anni, per poi debuttare in TV nel 1998 su Italia 1 con il programma musicale Super. Ma il grande salto arriva con la conduzione di Zelig al fianco di Claudio Bisio dal 2004 al 2010: un’accoppiata vincente che ha segnato un’epoca nella comicità televisiva italiana.

Il suo debutto al cinema è avvenuto nel 2003 nel film Il cuore altrove di Pupi Avati. Da lì in poi, la Incontrada ha collezionato una lunga serie di successi tra piccolo e grande schermo: Un’altra vita, Non dirlo al mio capo, Il capitano Maria, solo per citarne alcuni.

Nella vita privata, è legata dal 2007 a Rossano Laurini, imprenditore toscano. Dal loro amore è nato Isal, nel 2008. Dopo una crisi nel 2022, la coppia si è riavvicinata, mostrando grande forza e complicità.

Alta 1,70 m, Vanessa Incontrada è anche molto attiva sui social: il suo profilo Instagram @vanessa_incontrada conta centinaia di migliaia di follower e riflette tutta la sua genuinità.