Vasco Rossi I Magnifici 7 su Canale 5 stasera sabato 28 dicembre: anticipazioni, streaming e dove vederlo
Pronti a cantare a squarciagola i successi del grande e inimitabile Vasco Rossi? Questa sera, sabato 28 dicembre, in esclusiva e in prima serata su Canale 5 andrà in onda lo spettacolo “Vasco Rossi – I Magnifici 7”. Si tratta di uno speciale scritto e diretto da Giorgio Verdelli, condotto da Claudio Amendola e dedicato a Vasco e ai suoi straordinari 7 concerti allo Stadio San Siro di Milano di giugno del 2024. Concerti che hanno attirato 400.000 spettatori da tutta Italia, da nord a sud.
I concerti di Vasco Rossi su Canale 5
Stando alle anticipazioni, quello che andrà in onda stasera sarà un film emozionante con le immagini dei 7 concerti. Tra testimonianze esclusive raccolte tra gli spettatori e un’intervista a Vasco, che lì nello stadio vuoto si è raccontato a cuore aperto. Il pubblico da casa farà un vero e proprio tuffo nel mondo del rocker, nella sua musica, nelle sue canzoni immortali – da Albachiara a Se ti potessi dire, da Siamo Solo Noi a Gli Sbagli che Fai, Vita Spericolata, Basta poco e Quanti anni hai, ma si potranno immergere anche in quello che rappresenta chi lo venera.
Stasera su Canale 5 andrà in onda una “full immersion nei 7 show a San Siro (che portano il suo record a 36 sold out al Meazza) per scoprire, grazie al racconto di Claudio Amendola, gli angoli più nascosti, i segreti della macchina perfetta che in ogni occasione riesce a creare qualcosa che assomiglia più a un pellegrinaggio e a un rito di massa che non a un live show”.
I commenti gli amici vip e artisti
Tra il pubblico, lì allo stadio, anche gli amici e colleghi di Vasco Rossi. Da Eros Ramazzotti a Giuseppe Fiorello e il figlio Nicola, che hanno vissuto il concerto insieme. Tra gli spettatori anche Luca Argentero, Noemi, Emma, Roberto Bolle innamorato di Albachiara, J-Ax, Flavia Pennetta e Roberta Vinci e Ornella Muti.
Immancabili, poi, i giovani cantautori appassionati dalla poetica di Vasco, come Tedua, Bresh, Riccardo Zanotti de I Pinguini Tattici Nucleari, Gazzelle e Olly.
L’intervista di Vasco Rossi
Canzoni sì, ma anche un Vasco Rossi inedito che si racconta a cuore aperto al regista. “Mi piace pensare di essere la voce di chi non ha voce. Io sono la voce delle persone umili, normali che hanno 60.000 problemi, angustie. Io sono la loro voce e, alla fine, ci sentiamo tutti un po’ meglio. Nelle canzoni sono onesto e sincero, racconto quello che mi viene da dentro. Di errori nella vita ne ho fatti tanti e raccontarli mi ha liberato. Raccontando le mie debolezze pensavo di sfogarmi da solo e invece è successa una cosa straordinaria: quando le racconto chi le ha dentro di sé si sente rappresentato e si sente più leggero condividendo. La cosa più brutta è sentirsi solo” – ha spiegato. Ma nessuno ai suoi concerti si sente solo. Anzi, tutto il contrario.
“I Magnifici 7” non è solo la cronaca di un concerto, seppur unico ed epico, “ma una libera associazione di anime”. E chi vuole potrà seguirlo su Canale 5 sabato sera, a partire dalle 21.30. Inoltre, lo spettacolo sarà disponibile anche in streaming e on demand sul portale Mediaset Infinity.