Velletri, picchia un automobilista con lo sfollagente: arrestato 20enne, in casa aveva droga e… 150 pneumatici

Carabinieri Velletri

Una banale lite tra automobilisti, ma per lui non è stato sufficiente risolvere con un semplice “vaffa”, alla romana. No, è sceso dall’auto e, con uno sfollagente, ha colpito l’altro conducente in modo violento, ferendolo gravemente. Poi, non contento, lo ha minacciato di morte ed è risalito sulla sua auto, pensando di passarla liscia.

Ma l’uomo colpito, un 47enne, dopo essere andato al pronto soccorso accompagnato dall’ambulanza e aver ricevuto dai medici ben 30 giorni di lesioni da parte dei medici, ha deciso di denunciare il suo aggressore per quanto accaduto il 29 giugno a Velletri. E ieri, nella tarda mattinata, è andato presso la Stazione Carabinieri di Velletri a raccontare quello che era successo.

La lite tra automobilisti

L’uomo, un 47enne del posto, ha riferito ai militari che il ragazzo, dopo il diverbio, l’aveva aggredito con uno sfollagente e che, a seguito dell’aggressione ha riportato lesioni con una prognosi di 30 giorni. Il 47enne ha raccontato ai carabinieri di aver ricevuto anche minacce di morte che potevano far presupporre la disponibilità di armi da parte dell’aggressore.

E proprio le minacce di morte hanno preoccupato maggiormente i carabinieri, che, partendo dalle generalità del ragazzo, fornite dalla stessa vittima, lo hanno rapidamente rintracciato.

Il giovane, un ragazzo di appena 20 anni, si trovava in un ristorante di Velletri: i militari lo hanno fermato e hanno effettuato una perquisizione sia personale che dell’autovettura, trovando lo sfollagente e un involucro contenente 45 gr. di cocaina. Questo ha portato i militari a voler approfondire il controllo.

Trovati 150 pneumatici rubati

La perquisizione è stata quindi estesa all’abitazione del giovane, dove sono stati rinvenuti ben 150 pneumatici per autoveicoli, verosimilmente oggetto di furto e dei quali il ragazzo non era in grado di giustificare la provenienza, che sono stati sottoposti a sequestro.

All’esito dell’attività dei Carabinieri, il giovane è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio e denunciato per lesioni aggravate, porto di armi o oggetti atti ad offendere e ricettazione. Il 20enne è stato condotto presso la casa circondariale di Velletri su disposizione dell’Autorità Giudiziaria veliterna.