Vendeva droga su internet, arrestato pregiudicato a Torre Maura

La Guardia di Finanza ha arrestato un giovane di 27 anni nella sua abitazione a Torre Maura. Dove i baschi verdi hanno rinvenuto un ingente quantitativo di droga, per l’esattezza di hascish. Custodito in parte nell’intercapedine  del forno, in parte nella cantina della villetta. Utilizzata come base dello spaccio.

Il sospetto alle forze dell’ordine era venuto per il ripetuto via vai di persone che entravano e uscivano da quella casa. E le ipotesi sono state confermate da una accurata indagine sui social, Instagram e Telegram. Usati dallo spacciatore per vendere la droga ai suoi clienti  in rete.

A quel punto è scattata la perquisizione, in seguito alla quale il ragazzo è stato arrestato e tradotto in carcere.

La droga venduta su Instagram e Telegram, la Gdf trova 87 chili di hashish a casa di un pregiudicato romano

I “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego sono risaliti al pusher dopo aver monitorato Instagram e Telegram. Alla ricerca dei messaggi utilizzati per pubblicizzare la vendita dello stupefacente.

I sospetti sono stati confermati dal via vai di “clienti” nei pressi dell’appartamento. La successiva perquisizione della dimora ha permesso di rinvenire oltre 3 chilogrammi di hashish occultati in un’intercapedine del forno. Mentre il restante quantitativo si trovava all’interno di una cantina.

Il giovane era già pregiudicato per fatti analoghi. Ed è stato arrestato per l’ipotesi di reato di spaccio di stupefacenti. Per essere subito dopo associato alla Casa Circondariale di Velletri.

L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti predisposto dalla Guardia di Finanza di Roma.