Venezia-Roma 0-1, la decide Dybala su rigore


Nel lunch match della 24ª giornata di Serie A, la Roma espugna il campo del Venezia con il punteggio di 1-0, ottenendo la seconda vittoria esterna consecutiva e rimanendo in corsa per un posto in Europa. Situazione sempre più complicata, invece, per i padroni di casa, che vedono allontanarsi la zona salvezza.

Nel primo tempo, il portiere Radu tiene a galla il Venezia con due interventi decisivi su Dovbyk, mentre Nicolussi Caviglia salva sulla linea un colpo di testa di Mancini. Il gol decisivo arriva al 57′: Dybala trasforma con freddezza un calcio di rigore, concesso per un fallo di Marcadalli su Angelino, rapido ad anticipare il difensore lagunare.

Con questo successo, la squadra di Ranieri resta agganciata alla lotta per un piazzamento europeo, mentre il Venezia dovrà trovare al più presto una svolta per risalire in classifica.

IL TABELLINO

VENEZIA-ROMA 0-1
Venezia (3-5-2)
: Radu; Marcandalli (13′ st Schingtienne), Idzes, Candé; Ellertsson (26′ st Bjarkason), Kike Perez (35′ st Gytkjaer ), Nicolussi Caviglia, Busio, Zerbin; Yeboah, Fila (35′ st Maric). A disp.: Joronen, Grandi, Haps, Zampano, Oristanio, Conde, Chiesurin, Carboni, Doumbia. All.: Di Francesco
Roma (3-4-2-1): Svilar; Rensch (1′ st Saelemaekers), Mancini, Ndicka; Celik, Gourna-Douath (12′ st Pisilli), Cristante, Angeliño; Dybala (23′ st Baldanzi), El Shaarawy (12′ st Nelsson); Dovbyk (47′ st Shomurodov ). A disp.: Gollini, De Marzi, Abdulhamid, Sangaré, Salah-Edddine, Pellegrini, Soulé. All.: Ranieri
Arbitro: Zufferli
Marcatori: 12′ st rig. Dybala (R)
Ammoniti: Gourna-Douath (R), Fila (V), Candé (V), Cristante (R), Celik (R)
Espulsi: –
Note: –

FOTO: A.S. Roma