Verano, cimitero chiuso nel timore di disordini. Luca Marsella: “Cento anni dopo, certi morti fanno ancora paura” (video)

Luca Marsella

“Hanno chiuso il cimitero del Verano di Roma: forse hanno paura dei morti, oggi il cimitero è chiuso a tutti per impedire la deposizione di un mazzo di fiori”. Lo denuncia Luca Marsella di CasaPound in un video che documenta l’ira delle persone che sono andate a trovare i propri cari, ma che hanno trovato il Verano chiuso.

Affisso ai cancelli del Verano un foglio su carta intestata della Prefettura. Oggetto: «100º anniversario della marcia su Roma». Testo: «Il prefetto ordina che sia interdetto l’accesso al cimitero monumentale Verano per la giornata del 28 ottobre 2022. Al fine di prevenire eventuali violazioni, il presente provvedimento è inoltrato al sindaco di Roma capitale e alle forze dell’ordine per l’esecuzione». Un provvedimento di carattere preventivo, legato alla concomitanza del centenario della Marcia su Roma e all’eventualità di qualche manifestazione non autorizzata

 

 

“Oggi a Roma hanno messo i sigilli e chiuso il cimitero Verano per impedire una deposizione di un mazzo di fiori. Evidentemente cent’anni dopo certi morti fanno ancora paura”, ha attaccato Luca Marsella in un post su Facebook. “Una cosa vergognosa. Non ci hanno fatto lasciare neanche i fiori sulle tombe di quei defunti. Questa ricorrenza la celebreremo lo stesso, pretendiamo di posare comunque un mazzo di fiori davanti a quei cancelli chiusi”.