Via Appia, chiude la galleria Tempio di Giove: ecco quando e a che ora

Lavori in corso

Ancora cantieri aperti sull’Appia, sulla SS7. E ancora una volta ci sarà la chiusura temporanea, in orario notturno, della galleria Tempio di Giove, in direzione Sud. Il motivo? Bisognerà che gli operai si mettano al lavoro per interventi urgenti di E-Distribuzione, che sono volti a prevenire eventuali interruzioni di corrente elettrica. Da qui la decisione di chiusura momentanea.

Roma, lavori sulla Tangenziale, il sopralluogo di Gualtieri: ‘Siamo consapevoli dei disagi, chiedo scusa ai romani’

Chiude la galleria Tempio di Giove a Terracina in direzione sud

La chiusura, come ha fatto sapere Anas, è stata concordata a seguito di un tavolo tecnico che si è tenuto nella Prefettura di Latina lo scorso 24 luglio. Vista l’inderogabilità dei lavori, si è stabilito di interdire la SS7 “Appia” in orario notturno dalle 23.00 di venerdì 26 luglio alle 9.00 di sabato 27 luglio in direzione Sud.

La scelta di far ricadere l’intervento nella notte tra venerdì e sabato è stata presa in virtù della chiusura del Mof (Centro Agroalimentare all’ingrosso di Fondi).

Roma, la tangenziale chiude per 31 giorni: cantieri divisi in 2 step. Le date da segnare al calendario

Come cambierà la viabilità

Ma come cambierà la viabilità per via dei lavori? Il traffico, quello che proviene da nord, verrà deviato sulla Via Appia Nuova in direzione Terracina, mentre quello proveniente da Sud sarà deviato sulla Via Appia in direzione Terracina. E ancora, i veicoli provenienti da via Domiziana saranno deviati su Via Flacca.

Mentre il transito per i mezzi di soccorso sarà sempre garantito.