Via Collatina, maxi incendio a ridosso del campo nomadi di Salone

L'incendio

Non si ferma l’ondata di incendi che sta funestando Roma in quella che è l’estate più calda dal 1800 ad oggi, domenica 1° settembre. Un maxi rogo si è sviluppato, poco dopo l’ora di pranzo, in via Collatina, all’altezza del campo rom di via di Salone. Le fiamme, alimentate dal forte vento, si sono spinte fino alle abitazioni e i Vigili del Fuoco sono ancora sul posto con l’ausilio della Protezione civile.

Chiusa la Collatina

A bruciare sono le sterpaglie di un terreno che costeggiano la strada. Sul posto sono intervenute anche pattuglie della Polizia locale che ha bloccato il traffico in numerose strade per consentire lo spegnimento dell’incendio. La via Collatina risulta chiusa al traffico per agevolare l’intervento. Sul posto per le chiusure le squadre della polizia locale. 

Colonna di fumo nero

Alta la colonna di fumo che si è sprigionata, visibile in diversi quartieri del IV, V e VI municipio. Secondo quanto si apprende il vento spinge le fiamme in direzione Ponte di Nona e si sta cercando di tagliare le fiamme per circoscriverle. Non è escluso l’intervento di un mezzo aereo per supportare le operazioni di spegnimento.