Via del Mare e Via Ostiense: limitazioni per il traffico a causa di criticità sul ponte di scavalco
Pendolari costretti a lunghe file per via di lavori imprevisti sulla Via del Mare e su Via Ostiense. È stato un brutto risveglio, quello di oggi, 31 ottobre, per chi da Ostia deve raggiungere la Capitale – o viceversa – percorrendo una delle due strade provinciali. A causa di problematiche strutturali emerse durante i controlli sui ponti, la Città Metropolitana di Roma ha introdotto limitazioni alla viabilità lungo un tratto strategico di Via del Mare e Via Ostiense. Dal chilometro 13+300, per chi viaggia in direzione Ostia o in direzione Roma dal GRA, è stato disposto il restringimento delle carreggiate e il senso unico.
Divieti per mezzi pesanti e apertura temporanea per moto
La nuova ordinanza, con effetto immediato e fino al ripristino delle condizioni di sicurezza al transito, impone il divieto di transito ai mezzi superiori a 3,5 tonnellate. Consente temporaneamente il passaggio ai motocicli sulla Via del Mare. Queste misure, operative 24 ore su 24, resteranno in vigore fino alla messa in sicurezza dell’infrastruttura.
Percorsi alternativi e aggiornamenti
In collaborazione con i Municipi IX e X di Roma, saranno forniti aggiornamenti sui percorsi alternativi per facilitare il flusso di traffico e le modifiche per il trasporto pubblico.
Queste misure, fanno sapere da Città Metropolitana, mirano a proteggere la sicurezza di tutti i cittadini, prevenendo ulteriori rischi per chi attraversa l’area.