Via del Mare, iniziati i lavori di abbattimento degli alberi: ecco come cambia la viabilità
Alberi pericolanti e al via i lavori di abbattimento per riportare in sicurezza la strada. Ancora una volta i pendolari della Via del Mare dovranno fare i conti con un cambiamento della viabilità. E questo fino al 30 dicembre. Sì perché la Direzione Tecnica del X Municipio di Roma ha chiesto di eseguire le operazioni di abbattimento degli alberi che si trovano nel tratto di via dei Romagnoli, già chiuso al transito dopo la caduta di un albero. E ha chiesto il rilascio di determinazione dirigenziale di traffico provvisoria sulla Via del Mare, dal km. 23,704 al km 25,339, adiacente il tratto di Via dei Romagnoli.
Lavori sulla Pontina, taglio degli alberi pericolosi: restringimenti e chiusure fino al 30 novembre
Ci sarà il restringimento di carreggiata sulla Via del Mare fino al 30 dicembre
Da ieri e fino al 30 dicembre, sempre dalle 9 alle 16, quindi, sulla Via del Mare, dal km 23,704 al km. 25,339 ci sarà il restringimento della carreggiata. Spetterà alla ditta che esegue i lavori mettere la segnaletica stradale e comunicare poi il termine dei lavori per ripristinare la strada e far sì che tutto torni come prima.
Non si tratta dei primi cantieri sulla Via del Mare. A settembre scorso sono iniziati i lavori di pavimentazione stradale e segnaletica orizzontale, ma gli operai stanno provvedendo anche allo sfalcio e alla pulizia delle banchine, oltre alla riquotatura dei chiusini e delle caditoie per conto di Anas. Si tratta, come hanno spiegato nell’ordinanza, di un progetto inserito nella “manutenzione straordinaria della viabilità principale di penetrazione”. Il cantiere, come ha annunciato il X Municipio, continuerà fino al 26 ottobre e così sulla Via del Mare ci sarà il limite di velocità a 30 km/h in corrispondenza del tratto interessato.
La chiusura di Via del Mare ad agosto scorso
Via del Mare e Via Ostiense ad agosto scorso, proprio nel giorno di Ferragosto, sono state chiuse al traffico. Il motivo? Alberi pericolanti e rami caduti sulla carreggiata. Via del Mare è stata chiusa tra Via Guido Calza e Viale Vasco De Gama, mentre via Ostiense non è stata percorribile tra Via Lucio Lepidio e Via della Stazione di Ostia Antica, in entrambe le direzioni.
Ora di nuovo gli alberi che tornano ‘protagonisti’. E ancora lavori sulla Via del Mare.