Via Frattina, spacca la vetrina del negozio di lusso, ruba l’incasso e scappa con il monopattino a noleggio
Furto in pieno centro a Roma: un 32enne di origini campane è stato arrestato dalla Polizia di Stato per aver svaligiato un negozio di abbigliamento in via Frattina. Il fatto è avvenuto nella notte tra il 2 e il 3 agosto scorso.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori del I Distretto Trevi, il ladro è arrivato nei pressi del negozio a bordo di un monopattino a noleggio. Dopo aver fatto un primo sopralluogo, intorno alle 2 di notte, è tornato e ha forzato la porta d’ingresso del negozio.
Il furto e la fuga
Dopo essersi assicurato che non fosse scattato alcun allarme, è entrato e ha rubato il fondo cassa, per poi darsi alla fuga sempre con il monopattino. Le indagini, partite dal sopralluogo della Volante intervenuta sul posto, si sono concentrate sulle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. Gli esperti della Polizia Scientifica sono riusciti a individuare una ristretta cerchia di sospettati grazie alla qualità delle immagini. Gli investigatori hanno poi focalizzato l’attenzione sul 32enne, anche in virtù di analogie con altri furti avvenuti nelle ultime settimane in due ristoranti vicini a Santa Maria Maggiore, per i quali era già stato indagato dal commissariato Viminale.
Studiando le sue abitudini, i poliziotti lo hanno rintracciato e fermato all’interno della stazione Termini. A inchiodarlo, oltre alle immagini, anche i tatuaggi, perfettamente coincidenti con quelli impressi nelle registrazioni della videosorveglianza. Al termine degli accertamenti, il 32enne è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per furto aggravato e condotto a Regina Coeli, a disposizione della Magistratura. La Procura ha poi chiesto e ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari la convalida della misura adottata dalla Polizia Giudiziaria.