Via Isacco Newton, la maxibonifica: sgomberata la baraccopoli

Lo sgombero

Era diventato un rifugio di disperati, con degrado e rifiuti ovunque. Ma dalle prime ore dell’alba è scattata la bonifica del Comune, coordinata da Polizia Locale e Polizia di Stato, nella baraccopoli di via Isacco Newton.

Il blitz

Dalle prime ore di questa mattina gli uomini della Polizia di Stato dell’XI Distretto San Paolo con la collaborazione di personale del Reparto Mobile, della Polizia Scientifica, della Polizia Locale Roma Capitale e della Sala Operativa Sociale di Roma, hanno effettuato le operazioni di sgombero dell’insediamento abusivo posto sotto il cavalcavia della Via Portuense su Viale Isacco Newton, nel quartiere San Paolo, situato nella periferia meridionale della capitale.

Un villaggio del degrado

Nell’area erano presenti circa 20 manufatti di fortuna contenenti giacigli ed effetti personali, nonché numerose bombole del gas, cucine di fortuna e bracieri vari che avrebbero potuto innescare incendi esponendo a rischio le abitazioni adiacenti. Al termine delle operazioni di sgombero, tutta l’area è stata messa in sicurezza.

Gli identificati

Tre sono state le persone identificate, una delle quali soccorsa per pregressi problemi di salute e accompagnata presso un locale nosocomio.