Via Ostiense, lavori dal 4 novembre: chiusa la corsia preferenziale, cantiere anche su Via Malafede

Lavori in corso

Dopo le modifiche alla viabilità della Via del Mare e della Via Ostiense a causa di quelle criticità strutturali rilevate sul ponte di scavalco del fosso colatore al km 13,300 (con l’ordinanza ancora oggi in vigore), la Via Ostiense sarà ancora oggetto di lavori. E stavolta da lunedì 4 novembre, a partire dalle 8 di mattina. Il motivo? Gli operai di Terna saranno lì per lavorare sui cavi ad alta tensione e, quindi, ci sarà la chiusura della corsia preferenziale, in entrambi i sensi di marcia.

Via del Mare e Via Ostiense: limitazioni per il traffico a causa di criticità sul ponte di scavalco

Lavori sull’Ostiense dalle 8 di lunedì 4 novembre

Come ha fatto sapere Roma Mobilità, dalle 8 di lunedì 4 novembre e fino alla conclusione dei lavori (una data certa ancora non è stata resa nota), la corsia preferenziale di Via Ostiense sarà chiusa al traffico. E lo sarà nei due sensi di marcia, lungo l’intera lunghezza tra piazzale Ostiense e la basilica di San Paolo.

Da una parte, quindi, la chiusura. E dall’altra i “cambiamenti” anche per i mezzi pubblici. Le linee 23, 715, 716, 769, 792, nMB, nME e n716 transiteranno nelle corsie laterali insieme con il traffico privato. 

Lavori di manutenzione sulla via Ostiense fino al 14 novembre: quando e come cambia la viabilità

Lavori anche in via di Malafede da lunedì

Non solo la corsia preferenziale. I lavori, proprio sempre da lunedì 4 novembre, ci saranno anche in via di Malafede, con la strada chiusa tra la Colombo e via Mastroianni, in direzione Ostiense. Stavolta per la costruzione di un marciapiede. In questo caso, la linea di bus 712, proveniente da via Ortolani, sarà deviata su via di Acilia, via Ostiense e via Marcello Mastroianni.

IL PIANO ATAC

Durante la deviazione, per la linea sarà istituita una fermata provvisoria a via Mastroianni e sarà sospesa la fermata numero 82603 sulla Colombo.