Via Portuense chiusa al traffico, è caos al XI Municipio con il quadrante al collasso
Raffiche di vento causano il crollo di numerosi alberi, creando disagi significativi alla viabilità. La chiusura di via Portuense è l’esempio lampante al punto di registrare un impatto notevole in città, isolando diverse zone e rendendo difficile la circolazione nel quadrante del tutto collassato.
Domani mattina la commissione
Una situazione “imbarazzante” che ha costretto il presidente della commissione mobilità e ambiente a convocare per domani mattina una commissione per discutere sui provvedimenti da intraprendere con urgenza sulla potatura e manutenzione delle alberature dell’arteria, che ad oggi resta chiusa senza una data di fine lavori. “E’ da almeno 5 mesi che abbiamo rappresentato la necessità di dover intervenire per creare condizioni di sicurezza ordinaria – commenta il vicepresidente del consiglio municipale, Marco Palma – gli interventi non sono mai stati effettuati e ora ne paghiamo tutti le conseguenze con strade chiuse dalla mattina alla sera, senza un piano di viabilità alternativa”.
Da via Flaminia a via Salaria gli alberi cadono come birilli
Le segnalazioni di problemi si sono estese a vari punti della città, da via Flaminia a via Salaria, con alberi che hanno bloccato strade e causando ritardi anche nei trasporti pubblici, come evidenziato dall’interruzione del servizio della Metromare. Una situazione che ha suscitato proteste da parte dei cittadini, che si sentono abbandonati e stanchi di affrontare ripetuti inconvenienti. Sui social la rabbia dei pendolari è esplosa: “Siamo stufi – commentano – è una storia già vista e rivista, a pagare le consuguenze sempre e solo noi utenti”.