Vigne Nuove, ennesimo incendio in via Giulio Pasquati: le fiamme colpiscono l’asilo nido (FOTO -VIDEO)
Momenti di paura nel primo pomeriggio di oggi a Roma, nel quartiere Vigne Nuove, dove è scoppiato l’ennesimo incendio in un’area verde di via Giulio Pasquali, all’incrocio con via Sergio Tofano. Un rogo che ha lambito nuovamente la scuola materna la Contea degli Hobbit dove, per fortuna, non era presente nessun bambino. Lanciato l’allarme la sala operativa dei vigili del fuoco di via Genova hanno inviato diverse squadre provenienti dal distaccamento del gruppo Nomentano. Con loro anche tante squadre di volontari di protezione civile con pick-up e botti, oltre ai carabinieri del Nuovo Salario.
In fiamme una vasta area di sterpaglie
A bruciare una vasta area di sterpaglie che costeggiano il viadotto dei Presidenti. “Due fronti di fuoco – dichiarano dai volontari di protezione civile – uno all’interno del plesso scolastico, l’altro nella parte più esterna, adiacente al viadotto dei Presidenti.
L’incendio ha coinvolto sterpaglie del plesso scolastico che l’area verde adiacente. A causa delle fiamme, il personale dei soccorritori ha dovuto bonificare tutta l’area interna dell’asilo nido. Sul posto anche il presidente del Municipio, Marchionne con i tecnici del Comune di Roma.
Terzo incendio in una sola settimana
Si tratta del terzo rogo che scoppia nello stesso punto in una sola settimana. “Non è possibile – commentano alcune residenti – siamo stufi. Non è possibile che in una sola settimana la stessa area boschiva viene colpita dalle fiamme in così poco tempo. Chiediamo provvedimenti urgenti. Nessuno pulisce e bonifica l’area, e il quartiere ne paga le conseguenze”.
Vigne Nuove, maxi incendio nell’area verde di Rina de Liguoro (FOTO-VIDEO)