Villaggio Prenestino, 6 rapine in 10 giorni: ultimo colpo all’Eurospin

L'Eurospin di via Fosso dell'Osa

Una scia di violenza e rapine da record. Sei colpi in dieci giorni: tutti blitz a mano armata per farsi consegnare l’incasso e fuggire via. C’è un clima di paura al Villaggio Prenestino, da oltre due settimane sotto scacco di una o più bande criminali che hanno preso di mira le più frequentate attività commerciali del quartiere. 

Il colpo all’Eurospin

In queste ore, dopo l’ennesima rapina al supermercato Eurospin di via del Fosso dell’Osa, i residenti si stanno organizzando con delle ronde social. Segnalazioni sui gruppi di quartiere quando si vede qualcuno di sospetto e pronto a colpire. Ma la situazione è ormai allo sbando. Pochissimi controlli delle Forze dell’ordine e una malavita dilagante che si propaga come il gas nell’aria.

I gruppi social

Dopo la rapina all’Eurospin gli amministratori del gruppo fb di zona: “Siamo stati informati direttamente dai nostri concittadini di quello che è successo – spiegano gli amministratori del gruppo social Villaggio Prestino -. Si trovavano purtroppo ancora all’interno del supermercato al momento della rapina, quando alcuni criminali a volto scoperto hanno minacciato il personale al lavoro per farsi consegnare l’incasso”.