Vincenzo Capua il 4 luglio in Campidoglio: sarà premiato l’album “Faccio il cantautore”
Boom di ascolti per la nuova hit dell’estate, il Campidoglio premia il cantautore romano Vincenzo Capua. Noto volto televisivo della Rai, dal 26 aprile il suo singolo “Faccio il Cantautore”, disponibile sia in versione digitale che in cd fisico, e’ diventato uno dei brani “indipendenti” più passati dalle radio italiane al punto di ricevere giovedì 4 luglio in Campidoglio il prestigioso riconoscimento di “Album rivelazione” nella sala della protomoteca, in occasione del Microfono d’Oro 2024.
Premiazione in Campidoglio il 4 luglio nella sala della protomoteca
Una premiazione che si svolgerà alle ore 17, dove a premiare il cantautore romano sarà Fabrizio Pacifici, ideatore e conduttore della manifestazione che ogni anno premia le voci più amate delle radio nazionali.
L’album rivelazione contiene 12 brani
Un disco che contiene 12 brani tra cui il precedente singolo estratto “Ci credi ancora” in duetto con Pierdavide Carone. Tra questi anche gli ultimi singoli come “Bella”, “Nella mia pelle”, “Venerdì 13”, “Polvere”, “Weekend” e “Ci credi ancora”, brani che hanno ricevuto numerosi consensi dalle radio e dal pubblico. Il cd contiene inoltre “Quando sarò bambino”, canzone che ha fatto da colonna sonora all’omonimo film con Sergio Rubini, distribuito nei cinema di tutta Italia. Un album pubblicato dall’etichetta della Nazionale Italiana Cantanti in coedizione con Tycaua. La produzione artistica è di Davide Gobello in 9 canzoni e Massimo Idà nelle altre 3. La copertina è di Giulia Nappi dello Studio Grafico Boccadoro.
Il 15 luglio il suo concerto a Roma presso il BLive Village
Lunedì 15 luglio, inoltre, presso il BLive Village, con la sua band sarà in concerto a Roma in una serata di festaper cantare le canzoni del suo ultimo album ed alcune delle canzoni più belle della musica italiana.
Biografia di Vincenzo Capua
Nato a Roma il 28 aprile del 1989, si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università Luiss Guido Carli ed è iscritto al primo anno della Laurea Magistrale in Management. Inizia a suonare la chitarra grazie ai preziosi consigli del padre Pino Capua. All’età di 17 anni e scopre un’immensa passione verso il mondo della musica e un’innata abilità che sfocerà nella pratica di altri strumenti come il pianoforte e nella composizione di testi e musiche. Ha partecipato al Festival di Castrocaro su Rai 1, ed è stato tra i protagonisti del programma EdicolaFiore di Rosario Fiorello e ospite anche a Viva Rai 2. La sua canzone “E ci sei tu” è stata inserita nella compilation nazionale hit mania estate. Ha partecipato da protagonista per diversi anni alla trasmissione “L’anno che verrà” del Capodanno di Rai 1 arrivando a collaborare con prestigiosi cantautori della musica italiana come Fabrizio Moro, Niccolò Fabi e Nek suonando nei loro concerti.