Vincenzo Malinconico 2, anticipazioni seconda puntata: trama episodi domenica 8 dicembre

Vincenzo Malinconico su Rai 1 anticipazioni

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso 2 ha fatto il suo debutto. Dopo il successo della prima stagione, che ha collezionato record di ascolti, Massimiliano Gallo è tornato a vestire i panni del legale Malinconico. Sullo sfondo la città di Salerno. Tra gialli da risolvere, caos in famiglia, storie d’amore. Ma cosa succederà nella seconda puntata, che salvo cambiamenti del palinsesto andrà in onda domani, domenica 8 dicembre, giorno dell’Immacolata? Ecco tutte le anticipazioni e la trama del prossimo episodio, che sarà trasmesso su Rai 1 dopo il solito appuntamento con Affari Tuoi di Stefano De Martino.

Cosa è successo nella prima puntata di Vincenzo Malinconico 2

Prima di capire cosa accadrà nella seconda puntata, riavvolgiamo il nastro e facciamo un piccolo passo indietro per vedere cosa è successo nel primo appuntamento di domenica 1 dicembre. Malinconico – distrutto per la fine della relazione con la collega Alessandra Persiano – nel primo episodio ha avuto a che fare con Venere D’Asporto, una ragazza brillante, ironica, che lavora come prostituta e stava fuggendo da una retata in una casa di appuntamenti che si trova nel palazzo. Lui ha cercato di aiutarla, ma Venere – proprio mentre era felice perché aveva trovato un nuovo lavoro grazie al legale – è stata trovata senza vita. E da qui sono partite le indagini.

Trama episodio domenica 8 dicembre

Ma cosa succederà nella seconda puntata di domenica 8 dicembre? La morte di Venere viene attribuita a un’overdose, ma Malinconico non crede a questa ipotesi ed è convinto che la donna, che lo aveva contattato perché aveva paura, sia stata uccisa. Lui, quindi, contro il parere del magistrato Ranucci cercherà di fare chiarezza e inizierà a indagare con l’amico Tricarico. Nello stesso tempo verrà chiamato a difendere una donna affetti da alcuni problemi psichiatrici.

Sono quattro le puntate di Vincenzo Malinconico 2. E, quindi, l’appuntamento su Rai 1 è previsto per domenica 22 dicembre.