Vincenzo Malinconico 3 si farà? Quando esce la terza stagione, cast e trama
Vincenzo Malinconico – avvocato d’insuccesso anche in questa seconda stagione ha appassionato i telespettatori. Protagonista sempre lui, il legale interpretato dall’attore Massimiliano Gallo, alle prese con gialli da risolvere, difese e una famiglia allargata. Ma ora che il secondo capitolo è giunto al capolinea, la domanda dei fan – che si sono affezionati alla storia – è sempre la stessa: ci sarà una terza stagione? Molti sperano di sì, ma ecco cosa sappiamo.
Ci sarà la terza stagione di Vincenzo Malinconico?
Il legal drama con l’attore Massimiliano Gallo come protagonista e la città di Salerno come sfondo sta avendo enorme successo su Rai 1. E molti si stanno domando se la fiction, tratta dai libri di Diego De Silva, ritornerà in onda in prima serata. La serie tv, d’altra parte, segue i romanzi Non avevo capito niente, Mia suocera beve, Sono contrario alle emozioni, Arrangiati, Malinconico, Divorziare con stile, I valori che contano, Sono felice, dove ho sbagliato. E una terza stagione, sulla base dei libri, sarebbe possibile. Al momento, però, tutto tace da parte dell’azienda: nessuna conferma.
Non ci resta che aspettare ancora un po’ per capire cosa deciderà la Rai. Se dovesse esserci una terza stagione (ma il condizionale è d’obbligo) è possibile che la fiction torni in onda nel 2026, forse sempre con quattro episodi. E con un nuovo caso da risolvere. Nella seconda stagione, infatti, Malinconico ha dovuto fare chiarezza e capire chi e perché ha ucciso Venere, una prostituta che aveva chiesto il suo aiuto e aveva deciso di cambiare vita per dare un futuro migliore a sua figlia Gioia.
Come è finito Vincenzo Malinconico 2
In attesa di capire se ci sarà o meno una terza stagione, facciamo un piccolo passo indietro e vediamo come è finito il secondo capitolo. Nella quarta e ultima puntata, Benny si è avvicinato molto a una strana, ma affascinante donna: lei si chiama Elga, conduce un laboratorio teatrale insieme a un gruppo di persone deluse dall’amore. Persone che amano definirsi ‘Impantanati’. Malinconico, invece, ha continuato le indagini sulla morte di Venere. Antonella ha confessato di aver subito una violenza a una delle feste del ricco imprenditore Ludovico Cardinale e ha detto che Venere, nonostante non risulti dai tabulati e dalle testimonianze, sia stata a una di quelle feste. Proprio la sera in cui è morta.